Timex entra nel mondo del gps per biciclette

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il colosso degli orologi, dopo aver collaborato con Garmin per i suoi orologi multifunzione outdoor, si pone in concorrenza con esso, proponendo con il RT3 un navigatore che cercherà di conquistare un po' dello spazio che al momento sul mercato occupa il Garmin Edge 500. La forma del RT3 è simile a quella del concorrente e così le caratteristiche: non c'è cartografia avanzata e le funzioni di naivgazione sono limitate, ma c'è un buon set di funzioni che l'utente può sftuttare attraverso il monitor configurabile. L'implementazione di ANT+ rende questo accessorio compatibile con sensori di cadenza e potenza di terze parti. Il RT3 dispone di un altimetro barometrico e di una batteria dalla durata dichiarata di 18 ore.

Il prezzo negli USA è di 250$ e la confezione contiene la fascia cardio.

Fonte: bikeradar
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
hanno regalato a mio padre un ironman triathlon gps

se timex avesse un software decente per la visualizzazione e non usasse un formato proprietario per i file (.pwx) sarebbe anche un bell'oggetto
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
:offtopic:
Ma vi ricordate quando Timex produceva orologi ??
Erano gli inizi degli anni '70. Una delle pubblicità raffigurava uno sciatore che applicava un orologio Timex sotto il bastoncino da sci, e dopo la discesa nella neve mostrava a tutti che... "Timex funziona sempre !! ".
Ovviamente orologio a lancette (fluorescenti), ghiera esterna numerata, caricamento con rotellina meccanica sul lato destro della cassa, in acciaio.
Il bello è che quell'orologio ce l'ho ancora. E funziona.

Per i GPS Timex, bisognerebbe provarli. In teoria non sembrano male, anche se non risultano compatibili con il resto dei modelli in commercio.
Però è un buon segno, più aumenta la concorrenza e più scenderanno i prezzi. Si spera...
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
si la ricordo anch'io quella pubblicita, ne è passato del tempo. comunque il marchio è gia una garanzia, poi, come dice l'amico xtrncpb,se aumenta la concorrenza, e diminuiscono i prezzi!!! ben venga.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
X extravergine, hai fatto aggiornamenti firmware ? Il segreto mentre cerca i satelliti e' tenerlo fermo, io accendo mi preparo e quando sono pronto a partire ha nel frattempo acquisito. Pochissimo tempo. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo