Time Z Freeride Vs Crank Brothers Mallet C Vs Shimano PDM545

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ieri causa caduta ho rotto la gabbia in plastica dei miei SH PD-M424 (Nuovi), quindi volevo prendere qualche cosa di largo, con sgancio rapido me con gabbie metalliche.

Considerando che faccio prevalentemente Enduro/Light Freeride, ma anche Gare XC e GF, avevo pensato ai tre pedali in oggetto.
Gli SH sono identici ai miei vecchi tranne la gabbia in metallo anzichè in resina, quindi penso che il comportamento sia uguale.
Mi sapete consigliare?

Time Z Freeride - 530g - €80,00
Crank Brothers Mallet C - 540g - €98,00
Shimano PD-M545 - 565g - €84,50

Grazie per l'aiuto..
 

mugnax

Biker grossissimus
Carissimo Pcortesi
anche io faccio MTB come te ....Enduro /light free ride e ti coniglierei i pedali che ho su io, che non sono però contemplati nella tua lista.
Sono i WELLGO a gabbia "larga/media" e la particolarità di avere l'aggancio rapido SPD solo da un lato, l'altro lato del pedale é libero come se fosse un flat.
Io mi ci trovo da Dio ( poi saranno anche gusti) a me piace essere sganciato quando scendo sul tecnico soprattuto pietroso e impegnativo, e con i miei pedaluci non faccio altro che sganciare, sollevare il piede dal pedale per una frazione di secondo e quello trascinato dal peso dell'aggancio mi si gira a pancia sotto mettendomi a disposizione la faccia piana, riappoggio il pieduccio e via , da quando poi ho cambiato le scarpe con un modello Free ride ( quelle di prima erano da XC puro) che hanno una gommatura più pronunciata nella suola vado ancora meglio.
io non li cambierei più e te li consiglio davvero.

allegata la foto però quelli che vedi quì hanno l'aggancio su tutte e due le facce ...che per'altro cmq sono smontabili.
 

Allegati

  • welgo.jpeg
    welgo.jpeg
    44,4 KB · Visite: 78

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
mugnax ha scritto:
Carissimo Pcortesi
anche io faccio MTB come te ....Enduro /light free ride e ti coniglierei i pedali che ho su io, che non sono però contemplati nella tua lista.
Sono i WELLGO a gabbia "larga/media" e la particolarità di avere l'aggancio rapido SPD solo da un lato, l'altro lato del pedale é libero come se fosse un flat.
Io mi ci trovo da Dio ( poi saranno anche gusti) a me piace essere sganciato quando scendo sul tecnico soprattuto pietroso e impegnativo, e con i miei pedaluci non faccio altro che sganciare, sollevare il piede dal pedale per una frazione di secondo e quello trascinato dal peso dell'aggancio mi si gira a pancia sotto mettendomi a disposizione la faccia piana, riappoggio il pieduccio e via , da quando poi ho cambiato le scarpe con un modello Free ride ( quelle di prima erano da XC puro) che hanno una gommatura più pronunciata nella suola vado ancora meglio.
io non li cambierei più e te li consiglio davvero.

allegata la foto però quelli che vedi quì hanno l'aggancio su tutte e due le facce ...che per'altro cmq sono smontabili.

Belli, il problema è dove trovarli, gli altri li trovo in tutti i negozi, se hai qualche suggerimento..
 

mugnax

Biker grossissimus
ma ...non penso sia così difficile trovarli essendo la Welgo una marca conosciuta, magari li puoi ordinare.
A Firenze si trovano.
Magari ho visto che in alcuni negozi hanno appunto il modello che vedi nella foto, cioé quelli asemblati con tutte e due le facce con gli attacchi,
il problema non sussiste in quanto sono smontabili, quindi una faccia la puoi rendere iscia. semmai il problema vero può essere nel rezzo, perché penso che con il doppio attacco costino certamente di più, io i miei li pagai poco , mi sembra 18 €. soltanto. ( ma ripeto sono mono attacco)
 

mugnax

Biker grossissimus
Renzo ha scritto:
mugnax ha scritto:
ma ...non penso sia così difficile trovarli essendo la Welgo una marca conosciuta, magari li puoi ordinare.
A Firenze si trovano.

Dove?

mugnax ha scritto:
Ma io i miei li pagai poco , mi sembra 18 €. soltanto. ( ma ripeto sono mono attacco)

Dove li hai comprati?

@ RENZINOOOOOO
io li ho comprati a CICLOCITTA'
la Volpe li compro' da MANILA BIKE
e liho vistai anche da PROBIKE ( quelli doppi però)

ciaoooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo