TILT causa nuova bike !!!!

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ragazzi chi possiede queste bici sa dirmi come si comportano, su quali terreni vengono usate, e dove sono le qualita, io sto ancora cecando la mia bike, non è facile per il momento mi girano per la testa RM slayer50, kona dawgsupreme, o coilerdeluxe(la supreme e fuori buget) o prophet 2, o mx2
l'uso che ne voglio fare e AM tosto, enduro e freerider leggero, per leggero vuoldire senza drop esagerati max 1.5m. ma tanti singeltrack con pietre e radici, tipo port du soleil, leogang, peso se sotto 15kg +/- 500g, o intenzione di usarla anche per escursioni belle lunghe, ho venduto una nitrous 10 da 170/170, che si poteva portare a 150/150 io la preferivo nella seconda versione, ma il peso di 17.5kg si faceva sentire anche troppo nelle uscita da AM pedalate non voglio una bike come quest'ultima, ma nemmeno una da XC o marathon biammortizzata, vi ringrazio in anticipo
ciao ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Valuta bene le tue esigenze: cerca di capire quante uscite pedalate fai e che tipo di uscite sono. Se i tuoi giri lunghi sono tutta salita prima e tutta discesa dopo puoi buttarti anche su qualcosa di abbastanza spinto (tipo Coiler, Colair o Slayer). Se sono saliscendi... starei sul ramo più tranquillo delle AM. Io utilizzo la bici all'80% su percorsi di questo tipo, più raramente faccio uscite nelle "vere" montagne e ancora meno (per ora solo una volta) discese con risalita meccanizzata. Per questo tipo di utilizzo la mia Dawg mi soddisfa molto: in salita si porta abbastanza bene (ho fatto tante uscite in compagnia di crosscountristi con bici da 10kg e ruotine da 1.9, salgo più piano ma arrivo anch'io) e in discesa non mi ha mai deluso. Chiaramente non è una schiacciasassi, bisogna giudarla e scegliere le traiettorie "con occhio". Comunque se qualche passaggio non lo faccio è per colpa mia, e non certo sua.
 

Classifica mensile dislivello positivo