Tiliment Marathon Bike 2010

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Ho cercato ma non mi pare di aver trovato topic su questa gara, spero di non essermi sbagliato
Comunque la Tiliment MB si correrà il 18 aprile a Spilimbergo (PN) sugli argini del Tagliamento e del Meduna e sulle Prealpi Carniche. I percorsi sono tre, quello non agonistico da 25 km e 310 metri di dislivello, quello medio da 50 km e 590 metri di dislivello e il marathon da 100 km e 2200 metri di dislivello.
Questo il sito della manifestazione: http://www.tilimentmarathonbike.it/

Personalmente punterò al percorso da 100 km solo che siccome non ho mai fatto più di 70-75 km in mtb non so in che condizioni mi troverò..qualcuno mi può consigliare come prepararmi ? (Premetto che non ho una bici da strada e corro solo in mtb)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

l'anno scorso l'ho scoperta troppo tardi, e me la sono persa.

quest'anno mi piacerebbe farla, senza alcuna velleità se non arrivare alla fine, magari anche in preparazione di altro. ovviamente 100km, anche se come altimetria è "tantina" e la pianura è sul greto del fiume...

L'unica incongnita è che arriva piuttosto presto, ad aprile. Se hai solo la MTB, per gustartela dovresti riuscire a fare4 ore in MTB "bene" arrivando alla fine ancora piuttosto fresco. Poi tutto è soggettivo, se arrivi alla fine massacrato sei ancora più contento di avercela fatta...

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike

Io pensavo che 2200 metri non fossero tanti rispetto alla lunghezza di 100 km..però forse è la piantina dell'altimetria, appiattita, che ingannava ahah!
Ho coinvolto un mio amico e ci proveremo insieme, se va male possiamo sempre dire di averci provato ! ;)

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
"I greti sassosi dei fiumi Tagliamento e Meduna"
non si presenta bene :D :D e anche a sentire chi ci ha corso, mi riferirono che tutta quella pianura sassosa era un supplizio..

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Quest'anno ho corso un XC a Rosa di San Vito al Tagliamento, il percorso era davvero bello, un continuo singletrack nella vegetazione sulla sponda destra del Tagliamento. Se la Tiliment dovesse essere così, la consiglierei di sicuro!!

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Quest'anno ho corso un XC a Rosa di San Vito al Tagliamento, il percorso era davvero bello, un continuo singletrack nella vegetazione sulla sponda destra del Tagliamento. Se la Tiliment dovesse essere così, la consiglierei di sicuro!!

Intendi la gara del trofeo di friul bike, quella verso fine ottobre ? Yeah quel percorso è bellissimo !!! Comunque ho come l'idea che non sia tutto rose e fiori come quello

ilfranz

Biker novus
26/11/08
1
0
0
Valvasone
Visita sito
Intendi la gara del trofeo di friul bike, quella verso fine ottobre ? Yeah quel percorso è bellissimo !!! Comunque ho come l'idea che non sia tutto rose e fiori come quello

Ho fatto l'anno scorso sia la gara del trofeo Friul Bike di Rosa sia la Tiliment 50 km , entrambi belle, la tiliment ha dei tratti con un fondo più sassoso di Rosa ma merita.
Quest'anno i 3 percorsi (trofeo friulbike, 50 e 100 km) sono in parte cambiati ( già in parte provati) e secondo me sono ancora meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo