Tiliment 50 km

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi provato il percorso (bagnato):
tutto segnato e sostanzialmente pulito! Ottimo lavoro!
Quello che mi ha lasciato perplesso è il single track che si prende a dx salendo sulla carrareccia che si prende a Celante di Castelnovo anziché proseguire fra salita e discese fino al single di Paludea: decisamente impegnativo!
Dalla mappa sul sito tiliment sembrerebbe solo per la 100 ma non è così, portando i km a circa 54 con 1100 mt di dislivello.
Qualcuno ha info?
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Quest'anno hanno inserito tutto il single track della 100 dell'anno scorso che si prende da Celante più un tratto nuovo che riporta alla forestale. In pratica tutto il Piero Bycia (spero si scriva cosi). Provato ieri, non è impossibile (ma io l'avevo fatto anche l'anno scorso). Solo da prestare attenzione e da aver pazienza perchè ci troveremo noi della 100 più tutti quelli della 50 a dover passare nello stesso single track e se sarà bagnato non sarà molto divertente....
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Quest'anno hanno inserito tutto il single track della 100 dell'anno scorso che si prende da Celante più un tratto nuovo che riporta alla forestale. In pratica tutto il Piero Bycia (spero si scriva cosi). Provato ieri, non è impossibile (ma io l'avevo fatto anche l'anno scorso). Solo da prestare attenzione e da aver pazienza perchè ci troveremo noi della 100 più tutti quelli della 50 a dover passare nello stesso single track e se sarà bagnato non sarà molto divertente....
non mi pare che la 100 parte insieme alla 50!
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
lo scorso anno,almeno io ,ho incontrato quelli della 50 sulla salita su asfalto sopra Travesio. Quest'anno con l'inserimento della salita da Toppo le cose saranno diverse...forse
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Qualcuno ha provato la salita da Toppo?
Io giro spesso in zona ma quella salita non l'ho mai considerata se non in discesa dal col manzon.

Io si, anche se non continuativamente. Gli ultimi 2 strappi c'è da scendere a piedi, il penultimo si fa a fatica, l'ultimo non ci sono riuscito in nessun modo.
In ogni caso, andate a risparmio e nei tratti dove molla riprendete fiato per averne fino in fondo. Non sarà per nulla piacevole come salita..
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ho fatto quello dello scorso anno. Si la front va benissimo, goditi la gara. Alcuni tratti son davvero ostici...ma indifferentemente per full o front. Ho tratto giovamento 2 anni fa dal telescopico, lo scorso anno non lo avevo e alcuni tratti ho faticato di più. Per il resto vai tranquillo. Anzi...vai e pedala!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Con tutti i tratti velocissimi che ci sono vai di 32 senza remore. Io avevo la 30 ma non ho un grandissimo passo...bisogna essere onesti.

- con la 28 frulli in TUTTA la pianura e nelle grave finali (e fidati...sono davvero tantissimi km). A meno di vento contrario, 30km con il 28 di strada di campo non lo consiglierei a nessuno.

- con la 32 rischi di fare a piedi un pezzettino di salita al primo GPM (single ripido), soffri in un paio di salite e rischi di fare a piedi la scalinata se arrivi lì cotto. Ma con il 28 cambia poco...è questione di aderenza. La salita al Pana nel tratto finale è tosto con la 32 se arrivi là cotto, ma il 42 è messo lì apposta!

...nel complesso...vai di 32.
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
se hai 11v meglio la 30. la salita di Toppo con la 32 farai moolta fatica ( calcola che siamo a solo un quarto di gara e se ti bruci li...ciao). le altre salite sono tutte fattibilissime con la 32. Io vado di 30, l'ho provata e non mi sono mancati i due denti in più. Con il 30:10 i 40k/h li fai......volendo:-)
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
se hai 11v meglio la 30. la salita di Toppo con la 32 farai moolta fatica ( calcola che siamo a solo un quarto di gara e se ti bruci li...ciao). le altre salite sono tutte fattibilissime con la 32. Io vado di 30, l'ho provata e non mi sono mancati i due denti in più. Con il 30:10 i 40k/h li fai......volendo:-)

quanto è lunga la salita di Toppo?
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Direi che abbiamo le previsioni peggiori degli ultimi 12 mesi per il prossimo weekend (con il lunedi decisamente meglio, ovviamente).

In bocca al lupo a tutti!! :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo