Ticchettio movimento centrale

demassl

Biker novus
13/12/12
32
0
0
49
Roma
Visita sito
Salve a tutti, da un paio di giorni sento un ticchettio metallico nella zona del movimento centrale/pedivelle, perfettamente in cadenza con la pedalata e quindi a pedali fermi smette, per fare un esempio si ha la senzazione come se il filo del deragliatore sporgesse all'esterno e facesse rumore al passaggio della pedivella ma così non è...
Come posso procedere?
Grazie in anticipo.
Lucio
 

demassl

Biker novus
13/12/12
32
0
0
49
Roma
Visita sito
No, ancora non ho gli attacchi, la bici ha 600 km ed effettivamente la pedivella era un pò lenta.
La bici è una ktm, si fissa al movimento centrale e poi ci sono due brucole che la stringe alle millerighe. Toccando la pedivella mi sono accorto che aveva un po di gioco allora ho serrato le brucole e pare che il rumore sia sparito ma adesso la provo meglio tornando a casa.
Intanto grazie dei suggerimenti
 

demassl

Biker novus
13/12/12
32
0
0
49
Roma
Visita sito
Risolto... sono passato ieri in negozio, il meccanico ha provato la bici, ha smontato la pedivelle, sfilato il mozzo, ingrassato il tutto e riserrato alla perfezione. Prova la bici stesso ticchettio, ci pensa un po su, poi smonta i pedali ne prende un'altro paio (sempre di quelli da battaglia), li sostituisce e il ticchettio sparisce. Era il pedale destro, probabilmente si era rovinato il cuscinetto e ad ogni giro fecava tac, tac, tac, da andare fuori di testa...
Grazie a tutti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.229
6.524
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


infatti
come ti avevo detto, molte volte sembra che il rumore arrivi dal movimento centrale invece sono le tacchette o i pedali

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo