• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ticchettio cube elite pro 29er

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
ho acquistato una cube elite pro 29, nuova di pacca. Ho un classico ticchetto zona ruota anteriore in fase di pedalata. Qualche esperienza in merito? Grazie

Lo faceva anche la mia precedente Reaction GTC e mi dissero che erano i raggi che si assestavano.
Sinceramente non ci ho mai creduto molto. Più che altro era una specie di scoppiettio, non saprei come spiegare...
Fatto sta che dopo qualche tempo questo rumore è sparito ma è anche vero che nel frattempo avevo fatto altri interventi alla bici tra i quali la sostituzione del cavo deragliatore (anteriore) che passa internamente al telaio.
Ammesso che sia lo stesso ticchettio, ho sempre avuto il dubbio che fosse il cavo interno e il telaio in cabonio facessse da cassa di risonanza.
Altro rumorino alla ruota era dovuto al magnete del ciclocomputer, tanto che alla fine l'ho tolto.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ho acquistato una cube elite pro 29, nuova di pacca. Ho un classico ticchetto zona ruota anteriore in fase di pedalata. Qualche esperienza in merito? Grazie

.......possono essere svariate cause, smonta la ruota e rimontala per bene serrando bene li qr o il pp, poi se il rumore persiste prima devi individuare da dove viene e di conseguenza intervieni o la porti dal meccanico.
 

Marfele

Biker serius
25/4/14
110
6
0
brescia
Visita sito
ho oliato i nipples e i punti di congiunzione sul mozzo, ho stretto i porta pinze freno, ho stretto perni manubrio e canotto, perni reggisella e stringi tubo. Adesso vediamo.... grazie
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
sicuro che viene dalla ruota? Se non hai già risolto prova a smontare i pedali e ingrassare la filettatura. Io diventavo matto ed era quello alla fine!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo