Tibiale anteriore - dolorose contrazioni notturne

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Da qualche tempo mi capita che durante la notta mi si contragga dolorosamente il tibiale anteriore di entrambe le gambe.
Spesso viene addirittura coinvolta l'area del collo del piede.
Tra l'altro non mi sembra vi sia un nesso particolare con le sedute di allenamento - il problema spesso insorge anche la notte dopo la seduta di palestra, ed è indifferente rispetto al fatto che io faccia cardio (60 minuti ad intensità alta) oppure pesi (per le gambe: leg press, rotary calf).

Debbo iniziare a preoccuparmi seriamente, oppure è un effetto collaterale "normale" dell'attività ciclistica....?

Grazie

Paul
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Capisco, grazie.
Lo stretching "normale" per questa fascia muscolare quale sarebbe?

Debbo anche constatare che da quando ho abbassato la soglia d'intensità dei miei allenamenti il problema non si è riproposto...

Paul
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Puoi provare a metterti in ginocchio,poi scendere con le cosce e poi anche col busto(ginocchia permettendo). Certo che se poi sei solo in sovrallenamento il problema è già risolto
 

Classifica mensile dislivello positivo