Thule EasyFold XT 2 Vs. Peruzzo Pure Instinct Towball 2 bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ciao a tutti,
dopo qualche anno di smonta/rimonta/incastra due bici (senza rovinarle), carica bagagli, cane ecc. ho finalmente deciso di far installare un gancio da traino sulla mia Grande Punto.. appuntamento con l’installatore la settimana prossima e al massimo il giorno dopo acquisterò il portabici..
Inizialmente ero orientato verso il Thule EasyFold XT, poi mi sono imbattuto nel Peruzzo Pure Instinct e non sono più tanto sicuro. Il Peruzzo costa quasi la metà ma non mi è sembrato così inferiore da giustificare una differenza così netta, anzi sulla carta hanno caratteristiche molto simili. Entrambi hanno la funzione basculante, sono tutti e due ripiegabili e relativamente poco ingombranti, possono entrambi sostenere bici con ruote da 29 ed e-bike con una portata massima di 60 kg per entrambi. Probabilmente il Thule sarà rifinito meglio ed avrà qualche “chicca” in più ma niente di determinante per me; piuttosto mi interessa la sicurezza durante il viaggio. Ho visto dei test condotti dal TCS (
) in cui l’Easyfold ha dato risultati soddisfacenti in tal senso ma non ho trovato niente di particolarmente convincente sul Peruzzo… Se ci fosse qualcuno con un’esperienza diretta che potesse dare qualche elemento in più, avrebbe la mia riconoscenza e di eventuali altri fruitori del post.
 

Classifica mensile dislivello positivo