[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito
Metto una foto di com'è ora la mia:

attachment.php


Le due modifiche più rilevanti che ho fatto recentemente sono manubrio da 720 accoppiato a uno stem da 70mm e i freni idraulici 180/160 slx.

Col manubrio largo si ha molto più controllo e precisione di guida, anche su salite sterrate percorse molto piano oltre che ovviamente in discesa. Poi esteticamente la combinazione stem in negativo e riser era proprio bruttina.

I freni meccanici originali frenano bene ma soffrono troppo il surriscaldamento: dopo 5 minuti di discesa mi dovevo fermare per farli raffreddare visto che la potenza frenante ne risentiva tantissimo. L'accoppiata disco anteriore da 180 e freni idraulici va infinitamente meglio.
 

Allegati

  • imm.jpg
    imm.jpg
    1.007,4 KB · Visite: 107

B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito
complimenti....vedo che hai messo anche la guarnitura Deore con bash...che dentatura hai scelto per le corone?

l'unica cosa che non condivido è il batticatena artigianale....un po troppo grezzo

Come corone ho scelto il classico 22-36, sono rimasto per qualche tempo col 22-32 ma faccio spesso un giro che alla fine ha un breve tratto in discesa su asfalto e lo sentivo troppo corto. Non posso che confermare il grezzume del batticatena, a me però non dispiace e soprattutto è funzionale.
Aggiungo che il bash ha risolto ogni problema di cambiata del (pacchissimo) deragliatore originale, dopo averlo montato e senza aver regolato il deragliatore sono del tutto scomparse le cadute di catena verso l'esterno.

Bella foto, mi sono permesso di metterla in prima pagina!!

Onorato!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
complimenti....vedo che hai messo anche la guarnitura Deore con bash...che dentatura hai scelto per le corone?

l'unica cosa che non condivido è il batticatena artigianale....un po troppo grezzo
Beh devo dire che sul topic della 5.3 ne abbiamo visti di peggio...tra i quali c'era anche il mio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ieri è arrivata la nuova coppia di ruote (assemblate SuperstarComponents con cerchi Pacenti TL28 da 23mm di canale interno) per la mia Big29...ho già modificato parecchio:

manubrio, sella e reggisella in carbonio (cinesi)
freni Deore M615 con disco anteriore da 180mm
comandi, guarnitura e pignoni Shimano SLX
movimento centrale Shimano XT
copertone anteriore Schwalbe Nobby Nic

Le ruote in questione sono state acquistate cercando un compromesso tra un canale interno piuttosto abbondante, robustezza e peso. Il risultato è un set da 1930g. per 180€ di spesa ovvero il medesimo costo di ruote come le Fulcrum XL, le Crossride o le DT M1900 che però non offrono un canale interno così largo.
L'anteriore è stata già convertita tubeless, al posteriore aspetto di finire i due copertoni Hutchinson Phython che essendo rigidi risultano praticamente impossibili da latticizzare e poi andrò di Schwalbe o Continental.

Vi lascio una foto
 

Allegati

  • IMG_20151020_123905.jpg
    IMG_20151020_123905.jpg
    335,7 KB · Visite: 64

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Bella, ci vorrebbe una bella forka
eeeeh lo so però i soldi son quelli che sono :specc:

adesso la userò così almeno fino ad aprile, tanto nella mia zona a partire dalla prima nevicata seria (di solito a inizio dicembre) sino a fine marzo tutte le strade e i sentieri oltre i 1000m sono inaccessibili perciò in inverno mi viene precluso un buon 70% di ciò che percorro normalmente in mtb.
 

roby002

Biker popularis
28/7/13
51
5
0
Visita sito
ciao
mi inserisco in questo Topic perchè da qualche mese sono felice possessore di una BIG 5.3 e devo dire che mi da molte soddisfazioni.
io ho una L e sono alto 1.83 volevo un aiuto , volevo accorciare in canotto forca per abbassare in manubrio (ho già invertito la pipa manubrio) ma volevo un consiglio (taglio tutto senza spessori o lascio uno spessore sotto sopra)
volevo un consiglio da voi.



grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo