Normal
Non ci vuole un genio a capire che Hamilton non aveva uno straccio di interesse a tamponare uno davanti andando ad impattare con la parte più delicata dell'autovettura, ossia il suo alettone anteriore. Non lo aveva a causare un incidente che coinvolgesse entrambi e che sarebbe stato a suo danno in primis dovendo lui recuperare 8 punti ed essendo il più veloce in pista e non a caso nelle manovre dure di Verstappen ha sempre alzato il piede facendo passare lui e in una occasione pure un altro e men che meno poteva avere interesse a cercare un incidente le cui conseguenze potevano quasi sicuramente essere deleterie soprattutto per lui. Tamponare una macchina con il proprio alettone, vuol dire nel 99% dei casi ritiro per sè e nulla per l'avversario.Di contro Verstappen ogni entrata (come fa sempre) la ha fatta a vita persa, passando ben due volte Hamilton dove non c'era posto e non a caso è uscito ben 2 volte per prati (venendo sanzionato con la doppia restituzione della posizione). Per lui un incidente era una manna ed è quello che ha cercato facendosi tamponare, ossia la maniera migliore per estromettere il proprio avversario, cavandosela a buon mercato. Gli ha detto male. Lo hanno sgamato, anche se non punito (che senso hanno 10 secondi non afflittivi?), ma l'altro è stato più bravo di lui e lo ha schivato quel minimo da non danneggiare l'auto.Il resto sono fiaschi di vino a nastro.
Non ci vuole un genio a capire che Hamilton non aveva uno straccio di interesse a tamponare uno davanti andando ad impattare con la parte più delicata dell'autovettura, ossia il suo alettone anteriore. Non lo aveva a causare un incidente che coinvolgesse entrambi e che sarebbe stato a suo danno in primis dovendo lui recuperare 8 punti ed essendo il più veloce in pista e non a caso nelle manovre dure di Verstappen ha sempre alzato il piede facendo passare lui e in una occasione pure un altro e men che meno poteva avere interesse a cercare un incidente le cui conseguenze potevano quasi sicuramente essere deleterie soprattutto per lui. Tamponare una macchina con il proprio alettone, vuol dire nel 99% dei casi ritiro per sè e nulla per l'avversario.
Di contro Verstappen ogni entrata (come fa sempre) la ha fatta a vita persa, passando ben due volte Hamilton dove non c'era posto e non a caso è uscito ben 2 volte per prati (venendo sanzionato con la doppia restituzione della posizione). Per lui un incidente era una manna ed è quello che ha cercato facendosi tamponare, ossia la maniera migliore per estromettere il proprio avversario, cavandosela a buon mercato. Gli ha detto male. Lo hanno sgamato, anche se non punito (che senso hanno 10 secondi non afflittivi?), ma l'altro è stato più bravo di lui e lo ha schivato quel minimo da non danneggiare l'auto.
Il resto sono fiaschi di vino a nastro.