Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.761
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche quest'anno le ufficiali le pagavano (e anche le clienti dell'anno prima ma molto meno). Io credo che a Gresini non l'avrebbero data comunque per ragioni economiche di Gresini (che doveva pagarle troppo). L'avessero data a loro forse Marquez (quello giusto) sarebbe rimasto in Gresini liberando il posto per Martin in ufficiale.
Quando Marquez disse che voleva una ufficiale non importava il colore, probabilmente si riferiva a Gresini, con i quali si trova superbene, si è ambientato è con un compagno non scomodo e magari piuttosto che ricambiare team, seppur per l'ufficiale, si sarebbe contentato della moto. Nella prospettiva di cambiare comunque team per andare in Pramac allora ha puntato i piedi (sapendo di averli belli saldi). E pur andando via Pramac la moto la danno (a pagamento) a VR46 che evidentemente ha molte più disponibilità economiche di Gresini.
 
Reactions: ACE65

matia989

Biker serius
29/1/22
165
63
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
D'accordo sul discorso v4, ci vorranno mesi per un set up ottimale che renda la moto competitiva.
Quanto a Aprilia credo sia più una crisi "di ambiente", un pilota prossimo alla pensione, un pilota che correrà con un altra casa, il capotecnico Albesiano già in Honda il prossimo anno, con questa situazione credo sia difficile trovare stimoli per fare bene.
l'Aprilia,secondo me, ha una buona base tecnica, magari non pari alla ducati,ma se i valori resteranno quelli di quest'anno,con Martin sarà spesso vicino al podio.
 
Reactions: waveland

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.953
2.503
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
il mondiale 2025 o lo stra-vincerà MM o lo perderà pecco

my2cents

le altre case non fanno miracoli costanti, si potranno vedere un martin o acosta o bastianini che facciano podio, ma sicuramente non costanti
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.323
7.162
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
In che senso? Cioè intendi che sarà solo affare di loro due?
beh è una previsione non tanto difficile da fare, uno è un 6 volte campione del mondo, l'altro 2 volte, ed entrambi sono nel team più vincente degli ultimi 2 anni...

la realtà però è che tutto può succedere, è il bello del motociclismo, basta un infortunio, un periodo no, un problema con la moto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.761
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.208
601
0
Milano
Visita sito
Aprilia ha due piloti nuovi, moto nuova, quindi avrà bisogno di un po’ di rodaggio, i Lenovo devono solo capire la moto nuova, come dice Vins, Marc ha un’occasione galattica, l’unico vero avversario l’ha in box.
Ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.174
1.761
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Aprilia ha due piloti nuovi, moto nuova, quindi avrà bisogno di un po’ di rodaggio, i Lenovo devono solo capire la moto nuova, come dice Vins, Marc ha un’occasione galattica, l’unico vero avversario l’ha in box.
Ciao
Sulla carta anche Diggia avrà la stessa moto. C'è da capire quanto siano in gamba nel box VR46 a metterla a posto. In Pramac la sensazione era persino che trovassero la quadra prima dei Lenovo. Quest'anno con la 23 la quadra la hanno trovata spesso meglio in Gresini che in Vr46. O è merito delle indicazioni di Marquez (Marc) o sono più bravi nel box Gresini. Parlo del rendimento di Alex Marquez che si è dimostrato spesso più vivo e pronto dei due Vr46 e la classifica lo penalizza per vicissitudini di gara per che per una moto non a posto. Marc ovviamente non fa testo come risultati, parlo del sistemare la moto in tempi veloci circuito per circuito.
Riguardo al compagno di box di Marquez: sarebbe la prima volta che uno con la sua stessa moto gli arriva davanti con continuità. E si che non ha quasi mai avuto compagni di squadra cuscinetto. Pedrosa e Lorenzo erano compagni di sostanza vera. Gli ultimi anni Honda post infortunio e diplopia, non erano fenomeni (Mir e Alex) ma in nessun momento mai hanno dato l'impressione di essergli vicini. Quest'anno poi, nonostante per lui fosse moto e tecnici nuovi e per gli altri no, i suoi compagni di moto li ha ridicolizzati facendo da solo quasi gli stessi punti degli altri 3 messi assieme. Credo siano in pochi sulla carta ad avere dubbi in tal senso e sono ovviamente tutti contro di lui a prescindere sappiamo perchè. Poi di sicuro arriverà un momento che a fronte di un suo calo importante anche il compagno di squadra comincerà a mettergli le ruote davanti spesso. Non so se accadrà già il prossimo anno. Ne dubito. Vedremo.
 
Reactions: ACE65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo