Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La SBK quest'anno divertentissima

Toprak su BMW che quindi ha per forza alzato il livello e si vende anche con VDM
Iannone sempre con i primi e vorrei vedere ci ci scommetteva
Bulega che fa paura
Bautista una volta adattato al peso tornerà...forse è già tornato
Il gemello quello verde che va forte

insomma di spunti ce ne sono
Manca all'appello Bassani e Rea, mentre il Loca ancora da capire
 
  • Mi piace
Reactions: picca

EtscoD

Biker superis
3/3/23
417
485
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
troppo incazzato per la sfiga di Vinales....
non esiste....
riguardo alla sprint è stato mostruoso e sul veloce l'con le soft l'Aprilia faceva paura, l'ultimo curvone dava 50 metri a tutti
Vero, io ho Aprilia nel cuore e vederne il potenziale mi commuove, tanto come mi incazzo per certe cavolate!
Dell'incidente MM e Pecco mi frega zero, incidente di gara, inutile stare a ragionarci sopra con mille teorie
La penso come te, normale incidente di gara. Però, visto il contesto, più una cappella di Pecco che di Marquez: non dal punto di vista della dinamica, ma della gestione della foga agonistica. Pecco ne aveva evidentemente di meno, negli ultimi giri. Pecco deve vincere il mondiale, Marquez non ha questo imperativo. Perchè rischiare uno zero o (peggio) di infortunarsi per difendere una posizione già persa che vale 2 punti? Con un mondiale così tirato (almeno così sembra), non puoi perdere di vista l'obiettivo. Detto ciò, lo capisco. I ragionamenti a visiera chiusa non sono così lineari come davanti al PC. Poco male, di gare ce ne sono ancora tante
ora speriamo che il francese tamarro senza maglietta firmi per Aprilia!!! sarebbe un gran colpo (che dovava fare anni fa)
Un sogno! speriamo :}}}:
da 'qualche' gara la sbk è la nuova motogp
Secondo me è proprio l'opposto. La SBK è divertente soprattutto perchè non è la MotoGP. Il livello medio dei piloti è più basso, le moto sono meno complesse e più gestibili, c'è più spazio all'inventiva e alla guida creativa. In MotoGP tutto è estremizzato, le performance del primo gruppo sono vicinissime tra loro e, ancor più importante, vicinissime ai limiti fisici del pacchetto tecnico (motore, sospensioni, pneumatici, aerodinamica). Inventarsi qualcosa di spettacolare (che non sia il livello di guida ALIENO che hanno raggiunto, ma che ai più non emoziona) è pressochè impossibile... se giri 20 cm fuori traiettoria perdi i pochi decimi che ti separano da quello dietro di te. Sono convinto che se mettessimo un pilota top MotoGP su una SBK, farebbe evoluzioni da circo. Al contrario, anche uno dei più cazzuti della SBK, nella MotoGP attuale se li sconderebbe certi numeri.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Comunque visto che a nessuno importa della Ferrari io sono contentissimo sia per il risultato che per il "team agreement"....da gentiluomini veramente.
Leclerc avrebbe potuto sicuramente superare Sainz fin dall'inizio della gara.
Giusto cosi
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vero, io ho Aprilia nel cuore e vederne il potenziale mi commuove, tanto come mi incazzo per certe cavolate!

La penso come te, normale incidente di gara. Però, visto il contesto, più una cappella di Pecco che di Marquez: non dal punto di vista della dinamica, ma della gestione della foga agonistica. Pecco ne aveva evidentemente di meno, negli ultimi giri. Pecco deve vincere il mondiale, Marquez non ha questo imperativo. Perchè rischiare uno zero o (peggio) di infortunarsi per difendere una posizione già persa che vale 2 punti? Con un mondiale così tirato (almeno così sembra), non puoi perdere di vista l'obiettivo. Detto ciò, lo capisco. I ragionamenti a visiera chiusa non sono così lineari come davanti al PC. Poco male, di gare ce ne sono ancora tante

Un sogno! speriamo :}}}:

Secondo me è proprio l'opposto. La SBK è divertente soprattutto perchè non è la MotoGP. Il livello medio dei piloti è più basso, le moto sono meno complesse e più gestibili, c'è più spazio all'inventiva e alla guida creativa. In MotoGP tutto è estremizzato, le performance del primo gruppo sono vicinissime tra loro e, ancor più importante, vicinissime ai limiti fisici del pacchetto tecnico (motore, sospensioni, pneumatici, aerodinamica). Inventarsi qualcosa di spettacolare (che non sia il livello di guida ALIENO che hanno raggiunto, ma che ai più non emoziona) è pressochè impossibile... se giri 20 cm fuori traiettoria perdi i pochi decimi che ti separano da quello dietro di te. Sono convinto che se mettessimo un pilota top MotoGP su una SBK, farebbe evoluzioni da circo. Al contrario, anche uno dei più cazzuti della SBK, nella MotoGP attuale se li sconderebbe certi numeri.
Dillo a me... io festeggio solo se vince un'Aprilia, del resto frega zero... poi chiaro che tra Pecco e Martin sto per Pecco perchè italiano, ma resta un pilota che guida un'Audi e l'unica Audi per cui in vita mia ho tifato era la 4 ai tempi della Mouton e di Rhol

Su quello hai ragione, incidente di gara ma Pecco più c......e in quanto aveva più da perdere... però sai meglio di me che quando sei li a quei livelli e ti vedi MM che ti entra... soprattutto alle prime gare la testa la usi il giusto...

Sul tamarro era un sogno già anni fa, oltretutto non resta tra le mie simpatie, ma qualunque pilota salga s un'Aprilia diventa il muio pilota.
Il problema è che per me quest'anno Vinales iniziarà a far bene per cui la vedo dura decidere al posto di chi, ricordiamoci che Aleixis sviluppa la moto e la conosce come le sue tasche.
Più che latro mi spiace per il team satellite, che a mio avviso dovevano assolutamente ingaggiare Aledeguer... Oliveria per me è mezzo finito (anche dalle cadute) e funziona solo sotto i diluvio, Raul mi ha sempre convinto poco anche in 2 ...
Per me Aldeguer è al livello di Acosta e ti dirò...in prospettiva forse anche più forte.

Riguardo alla SBK, l'unico dubbio lo avrei con Toprak ... io dico che lui in GP la sua la direbbe eccome, poi si le moto sono un abisso differenti... le GP sono laboratori... abbassatori, alettoni... non sono moto

sid
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.577
4.802
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Dillo a me... io festeggio solo se vince un'Aprilia, del resto frega zero... poi chiaro che tra Pecco e Martin sto per Pecco perchè italiano, ma resta un pilota che guida un'Audi e l'unica Audi per cui in vita mia ho tifato era la 4 ai tempi della Mouton e di Rhol

Su quello hai ragione, incidente di gara ma Pecco più c......e in quanto aveva più da perdere... però sai meglio di me che quando sei li a quei livelli e ti vedi MM che ti entra... soprattutto alle prime gare la testa la usi il giusto...

Sul tamarro era un sogno già anni fa, oltretutto non resta tra le mie simpatie, ma qualunque pilota salga s un'Aprilia diventa il muio pilota.
Il problema è che per me quest'anno Vinales iniziarà a far bene per cui la vedo dura decidere al posto di chi, ricordiamoci che Aleixis sviluppa la moto e la conosce come le sue tasche.
Più che latro mi spiace per il team satellite, che a mio avviso dovevano assolutamente ingaggiare Aledeguer... Oliveria per me è mezzo finito (anche dalle cadute) e funziona solo sotto i diluvio, Raul mi ha sempre convinto poco anche in 2 ...
Per me Aldeguer è al livello di Acosta e ti dirò...in prospettiva forse anche più forte.

Riguardo alla SBK, l'unico dubbio lo avrei con Toprak ... io dico che lui in GP la sua la direbbe eccome, poi si le moto sono un abisso differenti... le GP sono laboratori... abbassatori, alettoni... non sono moto

sid
Voci di corridoio (trall'altro un tipo che viene in bici con me, e dovresti conoscere) mi dicevano che la BMW si sarebbe portata in casa Toprak in vista di un approdo alla MotoGp.
Però boh, sicuramente son cazzate.
A sto punto se avessero avuto idea di esordire il prossim'anno, qualcosa sarebbe già uscito.
Forse più in là...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Voci di corridoio (trall'altro un tipo che viene in bici con me, e dovresti conoscere) mi dicevano che la BMW si sarebbe portata in casa Toprak in vista di un approdo alla MotoGp.
Però boh, sicuramente son cazzate.
A sto punto se avessero avuto idea di esordire il prossim'anno, qualcosa sarebbe già uscito.
Forse più in là...
mah.....

tutto può essere, ma per essere competitiva in Moto GP alla Bmw gli ci vorranno anni, comunque Toprak è andato in BMW perchè gli hanno offerto un ingaggio 4 volte quello di Yamaha e la promessa di una moto vincente, oltretutto aveva fortemente litigato con Yamaha per come è stato trattato ai test in moto GP e secondo me quello che è successo (non gli avevano fatto nessuna regolazione richiesta) durante quei test è tutto da scoprire perchè mi pare assurdo che Yamaha si lasci sfuggire un pilota del genere... in previsione GP ma si vede aveva pestato i piedi a qualcuno, perchè non esiste che lo porti ai test e poi lo tratti come una capra
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and picca

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.434
6.084
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me è talmente palese che la colpa era di pecco.

Non è successo nulla nel post gara semplicemente perché Marquez è appena arrivato in ducati e deve stare cagato per guadagnarsi un pò di rispetto... se era ancora in Honda andava ben diversa la questione.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
270
243
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
È normale che le iene quando possono mordono il re leone di turno.
Salvo cambiare idea quando Mm scenderà anche loro... :mrgreen:
Prepariamoci a vedere tabte gambe all'aria nella ghiaia...
Posto che è il classico incidente di gara, il parere di qualche altro pilota non spagnolo (compreso il fratello), sarebbe stato gradito.
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10 and picca

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.434
6.084
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Posto che è il classico incidente di gara, il parere di qualche altro pilota non spagnolo (compreso il fratello), sarebbe stato gradito.
Ci sono troppi interessi... mettersi contro ducati e il figliol prodigo pecco potrebbe creare antipatie... e nessuno vuole stare antipatico alla ducati che al momento è la moto più ambita.

Ripeto, quando MM faceva cazzate era facile dare adosso a lui e a honda, tanto a nessuno interessava, ora fa una cazzata Pecco (che ci può stare eh, anzi guai se non succedesse mai niente, sai che noia) e ci si pensa bene prima di mettersi contro a lui.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ci sono troppi interessi... mettersi contro ducati e il figliol prodigo pecco potrebbe creare antipatie... e nessuno vuole stare antipatico alla ducati che al momento è la moto più ambita.

Ripeto, quando MM faceva cazzate era facile dare adosso a lui e a honda, tanto a nessuno interessava, ora fa una cazzata Pecco (che ci può stare eh, anzi guai se non succedesse mai niente, sai che noia) e ci si pensa bene prima di mettersi contro a lui.
Ancora con questo inutile incidente, dove già tutti hanno detto giustamente che è incidente di gara e non perchè MM n on ha protestato (ed ora si cercano di inventarsi una serie televisiva sui sotterfugi...) ma perchè è assolutamente evidente sia a un neofita sia a un esperto che corre.

Ma di qualche cosa si deve parlare, invece di parlare di Vinales che ha fatto tutta la gara con un problema alla sesta marcia, che entrava e non entrava e che all'ultimo giro non è entrata ... andando poi in neutral.
Se ha lottato tutta la gara con la sesta che faceva i capricci...cosa avrebbe potuto fare con moto integra perfetta???
Altro che incidente tra 2 che erano ESIMI !!!!!!

sid
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
270
243
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Ci sono troppi interessi... mettersi contro ducati e il figliol prodigo pecco potrebbe creare antipatie... e nessuno vuole stare antipatico alla ducati che al momento è la moto più ambita.

Ripeto, quando MM faceva cazzate era facile dare adosso a lui e a honda, tanto a nessuno interessava, ora fa una cazzata Pecco (che ci può stare eh, anzi guai se non succedesse mai niente, sai che noia) e ci si pensa bene prima di mettersi contro a lui.
L'ho scritto chiaramente. Da non esperto ma da appassionato, mi pare il classico incidente da gara. Semplicemente i pareri riportati, mi sembrano piuttosto condizionati dalla nazionalità e dalla parentela. A sto punto si potevano intervistare anche Bezzecchi, Digia, Bastianini, Morbidelli e la sorella di Pecco.
 

Classifica mensile dislivello positivo