• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A tutti coloro che le 2 ruote non significa solo MTB
topic da usare per commentare,se lo volete, la stagione in corso di MotoGP che inizierà tra 2 gg

Data:Dom 18 Mar, 17:00
Circuito:Circuito di Losail

io spero che il mio puledrino sto anno faccia qualcosa di piu, rispetto agli anni precedenti ma sicuramente il favorito rimarrà Marquez .

Alcune statistiche del Qatar:

Lorenzo è l'unico pilota ad aver vinto in tutte le classi in Qatar. In totale per lui 6 successi: nel 2004 in 125, nel 2006 e 2007 in 250, nel 2012, 2013 e 2016 in MotoGP. A quota 5 vittorie totali c'è CaseyStoner: per lui sono quattro quelle ottenute in MotoGP e una in 250. Altri plurivincitori in Qatar sono Valentino Rossi (quattro successi, tutti in MotoGP nel 2005, 2006, 2010 e 2015), seguito dalle due vittorie di Marc Marquez (Moto2 e MotoGP), Nicolas Terol (entrambe nella classe 125) e Maverick Vinales (Moto3 e MotoGP). Con il successo del 2015 a Losail, dunque, Valentino Rossi ha eguagliato Stoner come pilota più vincente in Qatar nella top class con 4 successi. Segue Lorenzo a quota 3. Jorge Lorenzo in Qatar è anche leader assoluto per numero di pole position conquistate: sono ben 8, di cui una in 125, tre in 250 e quattro in MotoGP.

a voi la parola...
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
È qui il mio neurone ducatista si scatena per me solo rosso, sia a 2 che 4 ruote, speriamo che quest'anno Dovizioso e Lorenzo facciano una bella stagione. Marquez sarà sempre l'uomo da battere.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Beh l'anno scorso dovi ha vinto tutti i testa a testa contro Marquez, il quale ha davvero capito che è un pretendente al titolo coi contro cocomeri. Bellissima la gara sul bagnato vinta da dovi dopo una rincorsa assurda e praticamente vinta a colpi di pugni sulle gengive all'ultima curva . Tra i due , dovipower tutta la vita.
Lorenzo è talmente impacciato sulla Ducati che anche quest'anno lo vedo come comparsata

Frankissimo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si è la gara vinta all'ultima curva dove Marquez a cercato di buttarlo fuori pista a spallate!? È lì dovi a tirato fuori le unghie e il dito medio [emoji23]. Cmq loverenxo è un ottimo gregario, fa l'andatura assurda per 4-5 giri facendo scompiglio nelle prestazioni gomme e poi lascia tutto a dovi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Proprio quella.
Bellissima
È quell'altra sempre vinta al fotofinish dove l'ha mandato a quel Paese? Mi pare fosse Austin

Frankissimo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Proprio quella.
Bellissima
È quell'altra sempre vinta al fotofinish dove l'ha mandato a quel Paese? Mi pare fosse Austin

Frankissimo
red bull ring


Io punto su Dovizioso. Secondo me quest'anno vince il mondiale, o almeno me lo auguro. La desmosedici ha limato un po' i suoi difetti, che se arriva 4/5 nelle gare no, è nessuno lo butta in terra tipo a.Espargaro è più che sufficiente. Marquez non è imbattibile anche se molto forte, e non può avere sempre così una fortuna nel recuperare la moto o non farsi male nelle cadute, ricordiamoci che è uno che in prova cade molto. Secondo me rossi sarà l'ago della bilancia nel campionato
 
Reactions: frankcastillo

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Leggevo oggi che il marchigiano ha firmato per altri due anni...
Forse gli è arrivata la lettera arancione dell inps e deve lavorare ancora un po’ di anni.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Beh anche Giannone tutto cannone penso debba metterci del suo.

Altri cicoriani sono Caracciolo che ogni 2x3 è in mezzo la pista a fare cicoria e finisce sempre bene per fortuna.
Marquez a differenza di Pedrosa si è schiantato talmente tante volte che non si capisce come abbia ancora tutte le ossa integre. Dani è quello che ha più placche in titanio del lotto,e una cicatrice sull avambraccio, che pare la raccolta punti Conad di 3 anni di spesa.
In bocca al lupo a tutti loro.

Frankissimo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo