Thread di ringraziamento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Niente panico :mrgreen:

Ieri sera non mi veniva sonno per niente dati i vari casini a lavoro, e per distrarmi mi sono messo a pensare a quando arrivò la prima vera mtb (Specialized Fatboy) e quando mi iscrissi al forum, entrambe le cose nel 2018...conoscenza minima, soprattutto a livello di tecnicismi e manutenzioni varie, sapevo solo che bisognava pedalare per andare avanti :loll: mai avrei pensato di metter mano sulla bici (vecchia e attuale, sempre fat con la Salsa Bucksaw - vedi firma) per la manutenzione ordinaria e straordinaria, e da un annetto aiuto anche amici nei consigli e manutenzione

vorrei offrirvi una cena, ma posso solo virtualmente (al momento :prost:)

non mi va di citare direttamente nessuno, sicuramente dimenticherò qualcuno che mi ha aiutato (e aiutato altri) e scusatemi per questo, ma ringrazio di cuore:

franz quattro, barons, alfredoss, albans, nonnocarb, luca sushi, emmellevu, bistek, monorotula, ibanez, shadow rider, lucio, alexV, magictartaruga, maiella, don juan, sideman, ymarti, boro, pk71, vietto, maurops, hot, ant, rolly, gargasecca, scratera, tunerz, tostarello, aria, pietro68, zero cool, koroviev, burnout, minitrek, mcpelo, ottoo, tc70, zuc, andreamase, yura, 30x26, sembola, ciclo, nekro e l'utente-con-l'avatar-con-la-moto-in-pista-che-non-ricordo-come-si-chiami (edit: fafnir)

e chiaramente grazie a marco, daniel e steve-u

ciao! :-?:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dovrebbe leggere questo post un po' di gente che conosco (virtualmente) e che dice che il forum è una merda, tutte marchette, pieno di troll ecc. ecc.
Bisogna prendere quello che c'è di buono e scremare il resto, e questa tua "lettera di ringraziamento" ne è la testimonianza.
Forse il problema sono loro, non il forum in sé, personalmente mi ha anche dato modo di conoscere gente in carne e ossa con cui si è instaurato anche un rapporto di amicizia, e come me credo tanti altri.
Ringraziamenti apprezzati :-)
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.299
1.037
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Che bello leggere di qualcuno che, anzichè insultare-denigrare-ridicolizzare-sminuire, scrive per dire GRAZIE, una parola semplice ma che ha un valore incredibile.

Il Forum, come qualsiasi mezzo di comunicazione, se usato con testa ha un suo valore.

E un 'bravo' a quelli che hanno aiutato Vins213! Sicuramente non lo hanno fatto per la cena...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
dico la mia, da chi impara e ha ancora tanto da imparare, anche se sono stato ringraziato.

il bello del forum è che si sentono "più voci" perchè chiedendo le cose di persona - a seconda degli ambienti - ottieni risposte che sono solo parziali...

E così se chiedo ai miei amici xc-isti quanto deve pesare una bici mi rispondono "meno di 10!!!" o se chiedo al mio mecca se posso mischiare una cassetta shimano su un cambio sram mi risponde "assolutamente no! non ci provare!" ....

La verità come sempre sta nel mezzo, ma nel forum essendoci tutti (bravi meccanici, enduristi, squattrinati, xc-isti, ebikers, gravelisti ecc.) si riescono a sentire più voci ed a farsi delle idee più precise che di persona.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
:nunsacci:Onestamente non ricordo di aver fatto o detto qualcosa per meritarmi un ringraziamento ufficiale, comunque è stato un piacere.
idem. :-)

@franz_quattro con i suoi tre alberelli verdi lo ringrazio pure io, è davvero uno dei più preparati nel forum.

poi tutti gli utenti di "Front da enduro" per l'ispirazione e anche @AlfreDoss per le dritte sugli spd.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
mi unisco anch'io ai ringraziamenti :prost:

più o meno stesso percorso: iscritto anch'io nel 2018.. non sapevo nulla di bici... ora ne ho due e faccio tutto "in casa", con grande soddisfazione.
Anche a mio parere il forum è uno strumento super-prezioso !
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Vins213

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
:nunsacci:Onestamente non ricordo di aver fatto o detto qualcosa per meritarmi un ringraziamento ufficiale, comunque è stato un piacere.
sono sempre nel mood del ringraziamento, anche per le cose più banali e involontarie :D

e sinceramente anche se viene strappato un sorriso, ci sono certi giorni che porca miseria!!!!!!!

Pensa che io nell anno in cui sono stato fermo in bici per diversi motivi, stavo comunque tutti i santi gg sul forum per sentirmi ancora nel giro...
esattamente!
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
542
385
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Complimenti a @Vins213 per questa bellissima iniziativa. Mi unisco anche io ai ringraziamenti. Come potete notare dal mio avatar,ho scritto pochissimo ma, VI assicuro che ho letto molto di più. Ho imparato molto ma, c è ancora tanto da sapere.
Grazie ancora a tutti
P.s. un grazie particolare a @Barons che in pieno covid mi diede consigli preziosi per regolare il cambio
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Vins213 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Complimenti a @Vins213 per questa bellissima iniziativa. Mi unisco anche io ai ringraziamenti. Come potete notare dal mio avatar,ho scritto pochissimo ma, VI assicuro che ho letto molto di più. Ho imparato molto ma, c è ancora tanto da sapere.
Grazie ancora a tutti
P.s. un grazie particolare a @Barons che in pieno covid mi diede consigli preziosi per regolare il cambio
Ma grazie a te , figurati …è sempre un piacere essere utile a qualcuno
 

Classifica mensile dislivello positivo