Sì ti ringrazio. . Però solo chi è della zona varese Como conosce la tipologia di percorsi.
Il bello delle canyon rispetto ad altri marchi e anche il peso ridotto per una full... per questo ho questa indecisione. ..tra spectral e nerve..
Ovviamente in salita non è solo il peso che da la differenza...
Visto che facciamo da boschi a stadi anche asfaltate o sterrate leggere mi sa che nerve 8 e la cosa migliore.
In effetti la 9 non vale la 8 in proporzione
Nerve vs spectral
Quello è un dubbio amletico che ha portato via .. Ore e ore di discussioni.
Partendo dal presupposto che Nerve e spectral hanno punti in comune o di incontro. La Nerve si pedala bene, molto bene in salita. In discesa è divertente e con un up di forca (migliore e da 140) si fa' valere molto bene x am leggero anche in discesa, come ampiamente sperimentato da stefagg.
La spectral è una bici da am che si pedala altrettanto bene (non come la Nerve) ma molto meglio di un'endurona.. Ma in discesa va decisamente meglio della Nerve x am più spinto. Metti una
pike e geometrie votate più' alla discesa e il gioco e fatto.
Se non fai percorsi montani a cannone non mandi nessuna delle due bici in crisi.
Pure io nella mia zona faccio colline e boschi dell'alta langa. I miei pensieri sulla spectral di sono arenati x i motivi elencati sopra.
Pedalabilita' in salita (x me viene al primo posto) quindi Nerve, il fatto che le carenze della Nerve in discesa sui miei percorsi fossero dovuti più ad una carenza della forca che della bici (stefagg li ha spazzati via) confermando che con una forca migliore il potenziale della Nerve è molto superiore è conforme alle mie esigenze.. Terzo di carattere economico.
Meglio fare due domande in più e avere le idee chiare su quello che si vuole fare.. Xche upgradare come rivendere .. Fa male al portafoglio.