Grazie....era quello che volevo capire. Mi sa che a lui potrebbe bastare...anche perché la Genius per i giri più propriamente trail la manterrebbe...In pratica per avere un rapporto equivalente al 22-36 con il mono , devi usare un 28-42.
Quindi ipotizzando che tu monti una corona da 28, il tuo rapporto massimo sarebbe il 28-10, che si avvicina ad un 32-11
Grazie....era quello che volevo capire. Mi sa che a lui potrebbe bastare...anche perché la Genius per i giri più propriamente trail la manterrebbe...
Avendo due bici, con la Spectral ci farebbe solo percorsi AM/Enduro...Se usi la Spectral solo per AM potrebbe bastare ma la coperta è corta per altri utilizzi.
Magari comprare una corona da 28 per iniziare va bene, ma poi passerei ad una 30 o 32, ma ci vuole gamba
Comunque tra la 7.0 e la 7.0EX non è facile scegliere...se non fosse per la forca, a dire il vero, non avrei dubbi per la 7.0 (anche perché è montata Shimano e io lo preferisco). Boh, forse tanto vale che prenda la 7.0 e poi faccia un upgrade verso la Pike più avanti. Ho letto ancora un po' di roba sul monocorona e sono ancora meno convinto di prima...
Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo, ma vi leggo sempre eh!
Innanzitutto devo fare i complimenti a Nuraghes per la nuova arrivata !!:-?
Complimenti anche ad Adryanx per la Zetinaio ho una R6 che ha appena compiuto 10 anni ma è bella come il primo giorno !!
Mettere su la doppia sulla EX va valutato bene....ne parlano nella sezione dedicata e tirando le somme è una discreta spesa. Ci sarebbe la possibilità di montare una monocorona da 28 e vedere se può andare, ma se ho ben capito con l'X1 sotto 30 non si va.forse è comunque conveniente la 7 ex con cambio in doppia, al netto degli investimenti e dei cambi... diciamo che in ogni caso facendo una sola modifica all'equipaggiamento si cade decisamente in piedi...
Mettere su la doppia sulla EX va valutato bene....ne parlano nella sezione dedicata e tirando le somme è una discreta spesa. Ci sarebbe la possibilità di montare una monocorona da 28 e vedere se può andare, ma se ho ben capito con l'X1 sotto 30 non si va.
ho appena ordinato la mia Nerve!!! disponibilità settimana 23 (1.6-6.6)
fremo......
Ho preso l'entry level da 29 la nerve al 7.9
grazie per gli auguri, spero che arrivi puntuale, mi sto già grattando la schiena!
diciamo che per ora mi diletto in percorsi di 30/40 km con un dislivello di 8/900 metri, non sono un mostro in salita e non ho intenzione di fare le gare, prediligo i single truck in discesa ma senza forzare troppo. Pedalo per il gusto di vedere posti nuovi e non mi preoccupo se sono costretto a scendere dalla bici per spingere. Lascio al palo una Nuzzi NSR con 13 anni sulle spalle.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?