[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
HD 27,5" 2,25 non esiste Pace, c'è solo Trailstar

MM dietro l'avevo sulla vecchia, frena, ma il grip in discesa è na favola.

La MM per na AM davanti ci sta, dietro HD, RockRazor o NobbyNic (quello nuovo)

Caxxo hai ragione

Per la 26 fanno entrambe le mescole per la 27.5 no

Non riesco a capire il senso della cosa

osmiza

Biker popularis
17/4/14
51
1
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2015
Salve...ragazzi qualcuno di voi ha sostituito il perno passante della ruota posteriore della nerve al 7.0 con un perno passante con sgangio rapido?...

se si! che modello avete messo?

grazie in anticipo a tutti

sulla mia 8.0 ho sostituito il perno con questo:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/perno-passante-rws-in-lega-x-12-dt-swiss-/rp-prod81163[/URL]

ho trovato un sito in Polonia dove cosa quasi la metà; se ti interessa ti mando il link

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Conosco quasi tutti i trail delle PS, se serve ho qualche traccia mia o posso recuperarla ;)
Sulle OpenCycleMaps molto è segnato cmnque...

Oggi sera do un occhiata alle opencyclemaps

Ecco quello che cerco

www.youtube.com/watch?v=WlgsWvg7_nQ

Io avevo trovato sto video dove le Stage sono:
- Cavatappi, 3,5km (il quale lo hanno saltato quest'anno)
- Bondi Trail, 3,8km
- San Michele, 2km
- DH Men, 3km
- Cravarezza and More, 6,5km
- Ciapin Lodge Trail, 5km

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito

Lunedì vado a fare giro pedalato dove faremo PS5 (Crevarezza and More) e PS6 (Ciapin Lodge Trail).
Per le altre PS:
Cavatappi e BondiTrail non ho traccia (trail nuovi o cmnque risistemati dopo tempo di 'inattività') e, onestamente, con la Nerve, non credo neppure mi ci andrò ad avventurare specie nel breve
S. Michele e DH Men dovrei cercare le tracce che son inserite in giri raccordati (non assieme)... DH Men con le CycleMaps è impossibile non trovarla.... S. Michele un po' meno intuitiva ma anch'essa dovrebbe essere segnata. Entrambe, comunque, partono dalla zona Manie (area dove si svolge la 24h)
Se mi mandi MP posso cercare di esser più preciso con screen delle cartine o altro....

Comunque qui trovi tutto direi... :
http://www.enduroworldseries.com/events/italy

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Qualcuno dei possessori di Nerve 29 ha fatto modifiche sostanziali all'anteriore della bici tipo forca con più escursione o serie sterzo eccentrica per aumentare angolo sterzo?
Avevo letto qualcosa in merito ma non trovo più....
E comunque sarei curioso di scambiare punti di vista....

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Su 29" non mi sembra.

Su 27,5" sono state montate forche da 140 al posto delle 120 e sten .. È lui l'artefice della serie sterzo eccentrica.

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
...chiedevo perchè ho la personale sensazione che questa 29 con 120 anteriore (magari steli da 34....) e un angolo sterzo 68°/69° potrebbe esser sorprendente anche nelle discese più 'hard'.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Riflessione personale...ma se uno ha intenzione di fare discese hard non è meglio partire subito con una bici adatta?
Mi lasciano perplessi quelli che comprano una Nerve e poi ci mettono su una forca da 140 per buttarsi in discesa a cannone...

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Riflessione personale...ma se uno ha intenzione di fare discese hard non è meglio partire subito con una bici adatta?
Mi lasciano perplessi quelli che comprano una Nerve e poi ci mettono su una forca da 140 per buttarsi in discesa a cannone...

Ahhahhhh. .. Il merlo che dice al corvo.. Come sei nero.. :) :)

Alzi la mano chi ha la Nerve con forca da 140.. Hihihi :)

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito

Il mio discorso era principalmente una richiesta info ed eventuale scambio opinioni.
...rimango dell'idea che tra la 'nostra' stupenda Nerve 29 (di cui sono stracontento) e la Spectral 29 (che ora manco c'è più) ci potrebbe stare un piccolo up che renderebbe ancora più 'all around' la nostra biga.
Ho anche l'intima convinzione che la nuova Nerve 29 stia proprio lì in quel segmento.
Tra l'altro personalmente non sono uno da discese a cannone, fatto sta che nell'arco di giri trail si possano incontrare (nelle mie zone spesso succede) single track un po' più ostici che, anche se si percorrono già in questa configurazione, potrebbero esser facilitati da qualche piccola e lieve modifica che non stravolgerebbe nulla.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Hai ragione.
Beh.. Stefagg è un cattivo soggetto .. ;)
Due bighe Nerve ed enduro entrambe pompate :)

Si .. Hanno pompato tutte le bici x un uso più ad ampio raggio.
La Nerve ancora più trail/trail am
e la spectral ..un' am ma sempre piu' spinta verso l'uso enduro.
La scelta di abbandonare il formato da 29" sulla spectral era proprio x quel motivo li.

La nuova Nerve 29".. in attesa di vedere eventuali novità anche sulla 27,5, puo' tranquillamente colmare il vuoto lasciato dalla spectral 29".

Per cui.. Hai ancora margini di miglioramento x la tua Nerve..

PS. PIKE RTC 27.5 DUAL POSITION 150mm a 499€ su bike discount

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si certo la mia era una battuta rivolta a me stesso...
Il concetto di prendere una bici ben pedalabile e renderla un po' più performante in discesa ha il suo perché, ed è quello che ho fatto anch'io con la Nerve...

Ehhh paga il noviziato.. :)

Che era autoironico si era capito..
Sei stato il pioniere insieme a mino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo