Quello in fin dei conti non mi spaventa...lo mettiamo in conto, ogni tanto, ci si ferma dieci minuti, tempo di sparare un po' di cazzate e si riparte. Piuttosto mi interessava sapere come andavano da altri punti di vista...
Se @Sam Cooper si fa vivo te lo racconta lui ...
Però se a metà stagione a deciso di cambiare non credo ne sia rimasto cosi entusiasta
Sten, per rispondere alla tua domanda, al posteriore ho montato una TrailKing Protection 27,5 x 2,40 (black chili).
La Nobby Nic (2015) è esplosa dopo aver preso in pieno uno spigolo di cemento mentre scendevo a manetta: a dir la verità, probabilmente qualsiasi gomma sarebbe esplosa (pensavo addirittura di aver frantumato il carro o la ruota, per la legnata che ho sentito).
Il problema successivo è che, una volta scesi a valle e cercato assistenza, pur con i cacciagomme in acciaio di Sten, non siamo stati capaci di stallonare la ruota dal cerchio, così abbiam dovuto sospendere definitivamente e rientrare.
Anche in questo caso la colpa non è stata della gomma, ma delle mie ruote, che hanno un bordino tale da non consentirci di infilare sufficientemente il cacciagomme per far presa.
Anche il meccanico al quale l'ho portata per la sostituzione m'ha detto di aver lanciato parecchi anatemi, oltre ad avermi graffiato gli adesivi...
Tornando alla NN, direi nè carne, nè pesce.... forse un po' deboluccia, soprattutto nei fianchi.
Non riesco a capire dal sito Continental ma il TK Protection lo fanno solo 2.40 (1 kilata di gomma)??
Confermo, siamo a circa 1Kg di gomma e aggiungo che la scorrevolezza non è il suo forte nemmeno nel verso "giusto": io l'ho fatta montare al contrario perchè non avendo una bici da trail prediligo avere un po' più grip a scapito della scorrevolezza, ma se è quest'ultima che cercate forse conviene guardare altrove.
In merito alla tenuta sul bagnato, purtroppo non sono in grado di pronunciarmi dato che al massimo ho visto un po' di fango, dove però mi è sembrata più "gripposa" di altre ruote, ed in particolare della Nobby Nic.
Per un giudizio preciso dovrei provarla su roccia umida, dove ho già pesantemente bocciato le Maxxis High Roller II (dual compound, nel caso a qualcuno interessasse) e dove invece mi sta piacendo la Magic Mary, montata all'anteriore e probabilmente destinata a rimanerci a lungo.