• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il Nomand è una gran bella bici ...



Vero

E per come stanno girando le cose a questo punto si può anche affermare che, anche se allestita al top, "non costa tanto" visto che poco fa ho letto sul Mag della nuova Cannondale Habit Carbon: il modello top 10.999 euro

Ma ci stanno proprio prendendo per il cu...o ????
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Verissimo..!!
Diciamo che tra tutte quelle citate..
La pike è la più.. Avvicinabile :)

Cmq. Tutte starebbero bene sulla mie e nostre bike :)

PS. Se continui a prestargli la nomad.. Non mi stuperei se sten fosse assalito da un gorilla stile bigfoot :)
O doppietta.. O forca nuova...

Medita sten.. Medita.. :) :)
 

mino1987

Biker extra

Io le scarico da qui:
[url]ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/[/URL]
Di solito vengono aggiornate settimanalmente ogni giovedì o venerdì.
;)
 

mino1987

Biker extra
Certo che si, io utilizo una SD da 8Gb, tieni conto che le mappe di tutta Italia Openstreetmap occupano appena 600mb circa.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io le scarico da qui:
ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/
Di solito vengono aggiornate settimanalmente ogni giovedì o venerdì.
;)
Sono gli stessi file della pagina web https://openmtbmap.org/it/download/odbl/
Di norma vengono aggiornate il venerdì...una volta alla settimana, proprio come le Trekmap...
Occhio comunque a diventare mappatori su OpenStreetMap (la base da cui vengono estrapolate anche le OpenMtbMap) ...è una malattia molto grave!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Il problema non è il gorilla; è il saldo del conto corrente depauperato ogni mese dal mutuo e dall'assegno di mantenimento

Senza quelli di Nomad me ne potrei comprare due all'anno
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il problema non è il gorilla; è il saldo del conto corrente depauperato ogni mese dal mutuo e dall'assegno di mantenimento

Senza quelli di Nomad me ne potrei comprare due all'anno

Conosco l'argomento ;) ahhahhahh :)

Ho già fatto la lista .. x chi non sapesse cosa farmi a Natale o al compleanno.. E devo dire che e bella corposa..e ..si allunga di post in post :) ;) :)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si parla comunque di bici destinate a farti godere abbestia in discesa...in salita l'esatto contrario...

Sono + votate alla discesa ma se uno non ha fretta di salire poi si diverte di + quando si scende . Io ad esempio normalmente giro in zone collinari x cui una AM sarebbe + che a sufficente ma d'estate giro in Liguria e con la mia Wicked mi diverto veramente tantissimo e poi tutto sommato sale pure bene . Alla fine x salire senza troppa fatica una bici meno esasperata aiuterebbe ma ho visto gente salire cone bici da 170/170 usando la corona da 36 che a me faceva venire il fiatone e solo a guardarla
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Concordo , il nostro sport se ti prende la mano è già piuttosto dispendioso e quando vedo che snocciolano con tanta leggerezza cifre sopra i 5000 euro mi domando se non stiamo veramente perdendo il senso della regolatezza. Tra l'altro se uno a una pippa con una bici da 3000 euro ( che mi sembra una cifra onesta x una bici che va già bene) lo è pure con una da 10000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo