[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Proverò cosi Ma se voglio evitare i finecorsa dovrò sicuramente aumentare le pressione. ...

Una cosa la pompa originale della canyon è affidabile? Bisogna tenere conto dell'aria nel tubo?

Abbastanza affidabile.
Per esperienza personale.. :) :) prima sgonfi l'ammo e poi lo rigonfi.

Qualcuno aggiungeva più 5psi x compensare l'aria nel tubo.

Se vai a fondo corsa aumenti di +10 fino a quando non trovi la pressione giusta.

Sempre sgonfiando prima

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
mammamiabela... manco sul forum da stamattina e appena rientrato le scimmie hanno già sbucciato un centinaio di banane!

Icio grazie, si è stato un bel giro, devo dire che la nerve è veramente creata per cose cosi, è reattiva e sicura su quasi ogni passaggio... Ora sto pensando di togliere le camere antiforatura e di renderla tubeless, se non ora lo farò sicuramente in futuro, levarmi mezzo chilo sulle ruote credo potrebbe essere interessante... ;)
[MENTION=113927]Fr@[/MENTION] grazie di cuore, ti ricordi sempre dei miei problemi fisici e te ne preoccupi,.. non posso dire di stare al 100%, però è già un bel dono poter andare in bici, anche se con dolorini e fatica supplementare...
ora manca solo vederci e berci qualche birretta assieme...sono fiducioso che capiterà presto!

ps. ragazzi a proposito di giri lunghi....un amico che era con noi ieri si è fatto tutto il giro con una....TORQUE......veramente la gamba fa il 90% della disciplina!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quanto pesi?

Io 71kg e con 165/170 PSI non sono mai andato a fondo corsa nemmeno sui salti.

100psi x la forca

Io drop non ne faccio; i tuoi drop quanto alti sono ?

peso come te e adesso tengo la forca a 80 e l'ammo a 180.
Ho, se ben ricordo, 2 cm di sag
Con queste tarature l'ammo risponde bene in ogni situazione e anche la forca anche se probabilmente la sua taratura giusta è 185.

A 190 sicuramente più sostenuta ma assorbe male i piccoli urti trasmettendo tutte le vibrazioni

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Sempre a proposito di forca Fox quella attualmente in offerta su Probike ( e presa da @mino1987 )

[URL="http://www.probikeshop.it/forcella-fox-racing-shox-34-float-factory-27-5-140-mm-ctd-adj-fit-canotto-conico-asse-15-mm-nero-2015/104570.html"][url]http://www.probikeshop.it/forcella-fox-racing-shox-34-float-factory-27-5-140-mm-ctd-adj-fit-canotto-conico-asse-15-mm-nero-2015/104570.html[/URL][/URL]

Non è quella di questo test ( che dovrebbe essere la 2016 ) giusto ?

[URL="http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/"][url]http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/[/URL][/URL]

Con il fatto che presentano i prodotti sempre prima, e sempre con lo stesso nome, non ci si capisce più un caxxo.
Tra un po' a gennaio 2016 ci presenteranno i modelli 2018

mino1987

Biker extra
Correggo la mia fox l'ho pagata 590€ compresa spedizione contrassegno e adesivi (Solo questi costano 25€)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Correggo la mia fox l'ho pagata 590€ compresa spedizione contrassegno e adesivi (Solo questi costano 25€)

590 sono sempre una bella cifra ma decisamente meglio.. :)

Stavo leggendo l'articolo postato da sten..
Notevole!! Mi sa' che hai fatto un'acquisto favoloso.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Interessantissimo!! Bravo sten!!
Beh.. Leggendo l'articolo .. Promettono alla grande.. nuova cartuccia, nuovi steli da 34 alleggeriti.. Hanno tutto x essere forche ideali x trail am

Fine delle devolution.. Penso nessuno ne sentirà la mancanza .. :)

Ps. La parola drop è eccessiva .. Visto i percorsi montani che fate.
X salti intendo dossi, scalini di max 50cm e qualche droppino un po' più alto ma con appoggio. Nulla di am :)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
590 sono sempre una bella cifra ma decisamente meglio.. :)

Stavo leggendo l'articolo postato da sten..
Notevole!! Mi sa' che hai fatto un'acquisto favoloso.

Ma la domanda è: stiamo parlando della stessa forca ??

Dall'articolo non sono riuscito a capire se la recensione è per la forca 2015 o 2016
Dovrebbe essere la recensione della 2016 visto che alla fine parlano delle due colorazioni disponibili ( arancione e grigio ) che non corrispondono a quella acquistata

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Secondo me.. quella del test è la 2016.
Visto che non ha più il manettino con la scritta ctd.
Cmq. Non so di che colore era quella di Mino.. Visto che ha subito cambiato le serigrafie.

Curiosità.. ?!? Nell'articolo parla della pike da 160 abbassata a 140 e non si tratta della dual..
Quindi è possibile modificare il travel di una forca fissa?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Sembrerebbe di si.

Stai pensando ad una Pike da 160 abbassata a 140 ??

ps: Vero non avevo osservato la scritta; per cui è la 2016 con parecchie novità rispetto alla 2015

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non c'entra nulla, ma ho voglia di mettere due foto della mia.

Ciao.

:) ogni tanto qualche foto ci vuole.. Ed è un piacere pure x noi :)
Notevole..e.. Pezzi originali pochi :)
Belli quei cerchi.. Sembrano fatti apposta x la tua.

Ps. Ma hai cambiato anche le guaine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo