• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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I Giampi

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Io la penso come Davidf, andrei per la 8 e terrei le €700, per le ruote in carbonio, ho sentito più di un'amico che le ha provate e nella guida, non danno a tutti buone sensazione, diventa molto rigida la bici, ma vado solo per sentito dire.
 

thefab76

Biker popularis
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In effetti sono molto indeciso, la 9. mi piace molto anche a livello estetico e mi dà più la sensazione di bici "definitiva", non che la 8. non lo sia, se devo spendere dei soldi li spendo subito per non trovarmi a dire dopo qualche mese ma vorrei cambiare quello o questo.
Ero stracarico sulle ruote a canale largo e carbonio, ma vedo che il vantaggio non è automatico.
Secondo voi tra sospensioni, guarnitura e ruote ci sono i 700 di differenza?
 

Boardi05

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Ci sono, ci sono anche di più se si prendono i prezzi aftermarket.
 

marpa

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Quotone x [MENTION=170668]davidf[/MENTION], anch'io prenderei la 8 senza farmi paranoie dei cerchi in carbonio. La Strive è una Endurona fatta x salire e scendere , le ruote in carbonio lasciale sulle XC, quando hai una buona coppia di ruote tradizionali ci fai quello che vuoi soprattutto se sono affidabili che x un'enduro è un aspetto fondamentale . Parere personale .
 

Boardi05

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Però quella sopra ha due linee a sua volta..
Non separate da guarnizione... Quella sotto è separata dalla guarnizione...
Forse è indifferente..

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Li dovrebbe essere indifferente

Prova con 1-2 spacer nella positiva, dovrebbero bastare.

Persone con 85+ kg ne hanno messi 3 nella positiva e 1-2 in quella negativa
 

passatore73

Biker tremendus
Ho un problema con il cavo dello SS: sono caduto ed ho impattato con il comando dello SS tanto che il terminale in gomma che porta il cavo nel comando è parzialmente uscito. Da quel momento (o almeno così credo...) il regolatore della tensione non funziona più. Cioè è durissimo e non si riesce in alcun modo a girare ne in un senso ne nell'altro.

PS lo SS continua a funzionare correttamente.
L'unico problema che ho notato è che nel corso del tempo (ho la bici da circa metà maggio) perde di pressione ed ho dovuto rigonfiarlo 3/4 volte.
 

I Giampi

Biker superioris
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Basta abbia le ruote
PS lo SS continua a funzionare correttamente.
L'unico problema che ho notato è che nel corso del tempo (ho la bici da circa metà maggio) perde di pressione ed ho dovuto rigonfiarlo 3/4 volte.

Tieni d'occhio quanto fuori esce il pistone dello SS, (15mm circa) perchè a me ha iniziato a dare noie con la perdita di pressione e poco dopo non si estendeva più di 8/9mm
 

passatore73

Biker tremendus
Tieni d'occhio quanto fuori esce il pistone dello SS, (15mm circa) perchè a me ha iniziato a dare noie con la perdita di pressione e poco dopo non si estendeva più di 8/9mm
No a me lo SS continua a funzionare bene, semplicemente con la perdita di pressione diventa più pigro e diventa più difficile da attivare la modalità XC quando sono sulla bici.
 

coloxim

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Li dovrebbe essere indifferente

Prova con 1-2 spacer nella positiva, dovrebbero bastare.

Persone con 85+ kg ne hanno messi 3 nella positiva e 1-2 in quella negativa
Ne ho messi due sopra.. Nel manuale sram c'è scritto di non metterli sotto perché l ammo non lavorebbe più bene.. HO fatto come hai detto tu.. Messi due sopra.. Appena posso provo..

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Boardi05

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Contatta Canyon e fattelo cambiare, lo SS non può perdere pressione. Tanto la bici la puoi usare, dato che loro ti mandano uno SS nuovo, lo cambi e poi invi alla Canyon quello rotto.
 
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