[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Dietro il perno della Canyon è una sei.

Smontare è veramente facile, ma per rimontarla sarebbe comodo avere la dinamometrica.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Dietro il perno della Canyon è una sei.

Smontare è veramente facile, ma per rimontarla sarebbe comodo avere la dinamometrica.
Ho comprato una sei ma non entra.. Avevo altre brugole del sei e niente.. Ma se prima di svitare faccio un segnetto, quando poi riavvito mi fermo quando il segno combacia... Sbaglio? Mi sembra di serrare sempre alla stessa forza...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Deve entrare, inbus 6.
L'idea del segno non la trovo male, ma non è che servi a molto, alla fine dietro non è che si deve essere precisi con i nm.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Deve entrare, inbus 6.
L'idea del segno non la trovo male, ma non è che servi a molto, alla fine dietro non è che si deve essere precisi con i nm.
Non so perché non entra.. Non me ne capacito... Pazzesco.. Beh, il segno non lo faccio per avere i nm preciso.. Ma solo per un riferimento... ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non so perché non entra.. Non me ne capacito... Pazzesco.. Beh, il segno non lo faccio per avere i nm preciso.. Ma solo per un riferimento... ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Se usi una normale brugola la leva è così corta che ti basta stringere forte per arrivare alla corretta coppia di serraggio senza superarla
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Raghi devo sostituire le pastiglie.. per uso enduro/bike park stavo pensando di montare le metalliche, che dite? Se qualcuno le monta già come si trova con modulabilità e rumore?
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Raghi devo sostituire le pastiglie.. per uso enduro/bike park stavo pensando di montare le metalliche, che dite? Se qualcuno le monta già come si trova con modulabilità e rumore?

Io ho montato semi metalliche avanti e dietro e non ho problemi neanche in bike park e non sono uno smilzo.
Quelle originali variano continuamente il punto di frenata fanno pena
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Raghi devo sostituire le pastiglie.. per uso enduro/bike park stavo pensando di montare le metalliche, che dite? Se qualcuno le monta già come si trova con modulabilità e rumore?

Io con i Saint uso da anni solo ancora metalliche IceTech, funzionano benissimo e non fanno rumore, poi durano anche molto di più.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Raghi devo sostituire le pastiglie.. per uso enduro/bike park stavo pensando di montare le metalliche, che dite? Se qualcuno le monta già come si trova con modulabilità e rumore?
ti stai preparando per Sestola?

io ho le metalliche IceTech (F03C) sia sugli XT che sugli SLX, l'unico problema è il rodaggio, fatto quello durano un sacco e vanno alla grande.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Quella da sei come vedi in foto deve entrare, altrimenti o hai il perno rotto o non quello giusto.

Non capisco.. Ti l'inserto della chiave canyon va.. Ho una dinamometrica e il suo inserto va.. Ho provato delle brugole che avevo a casa e non vanno, pensando fossero rovinate ne ho comprata un'altra del sei ma niente.. Boh..
Io con i Saint uso da anni solo ancora metalliche IceTech, funzionano benissimo e non fanno rumore, poi durano anche molto di più.
I dischi? Reggono?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

L'inserto della Canyon va, ma anche tutti gli altri Inbus6 che ho a casa vanno. Poi io ho cambiato il perno Canyon con quello della Syntace, cosi almeno ho tutto Inbus5, dato che la Fox36 non ha più il quick release.

I dischi vanno abbastanza bene, ma non credo che rimonto gli icetech, prossimi saranno RT76 o dischi Magura.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io uso quei dischi.. Mi ci trovo bene.. Però ho sempre usato pastiglie in resina.. Mi piacerebbe provare le metalliche..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io uso quei dischi.. Mi ci trovo bene.. Però ho sempre usato pastiglie in resina.. Mi piacerebbe provare le metalliche..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Puoi provare senza problemi, io sulla vecchia avevo metalliche e dischi RT76 (sulle ruote mavic) e dischi RT66 (sulle ruote DT-Swiss da DH), non avevo alcun problema.
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Ieri dopo giornata al park di Pila mi sono trovato senza tendicatena. qualcuno sa se è "obbligatorio" prendere l'originala da Canyon o ci sono delle valide alternativa non ufficiali in commercio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo