fr@nky
Biker marathonensis
- 5/9/08
- 4.253
- 1.334
- 0
- Bike
- Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Almeno non sono più 6ancora 4 mesi
Almeno non sono più 6ancora 4 mesi
1000 sono già buoni per dare un giudizio globale, coma va la Lux ??...Alla fine dopo 1000km di utilizzo devo darvi ragione sul gripshift, lo trovo comodo anche se necessita di un pò di tempo per prenderci la mano; per quanto riguarda i freni SRAM invece confermo la mia sensazione inziale, sono pessimi…
Se decidessi di cambiarli a favore degli XT avrei bisogno di adattatori?
...Alla fine dopo 1000km di utilizzo devo darvi ragione sul gripshift, lo trovo comodo anche se necessita di un pò di tempo per prenderci la mano; per quanto riguarda i freni SRAM invece confermo la mia sensazione inziale, sono pessimi…
Al post. monti una pinza flat mount...io ho fatto una ricerca sui soliti siti online e di questa tipologia di pinza non c'è traccia(la trovi ma per BDC,da dove io credo che derivi)la cosa grave è che non la trovi neppure sui siti di sram,shimano,formula tranne nella sezione bdc...ho trovato gli adattatori per montare una pinza PM ma non credo che ci stia visto lo spazio ridotto che abbiamo nel carro post.Se decidessi di cambiarli a favore degli XT avrei bisogno di adattatori?
1000 sono già buoni per dare un giudizio globale, coma va la Lux ??
esattamente quale modello di Sram monti ?
grazie
Al post. monti una pinza flat mount...io ho fatto una ricerca sui soliti siti online e di questa tipologia di pinza non c'è traccia(la trovi ma per BDC,da dove io credo che derivi)la cosa grave è che non la trovi neppure sui siti di sram,shimano,formula tranne nella sezione bdc...ho trovato gli adattatori per montare una pinza PM ma non credo che ci stia visto lo spazio ridotto che abbiamo nel carro post.
Ps. ho avuto sia shimano xt che sram level tlm e come freni non ci sono differenze,la discriminante sono le pastiglie che fanno pendere la bilancia a favore di uno o dell'altro
Ps bis. mi piacerebbe provare i Formula
anche io mi sto trovando bene con gli sram, hanno solo il ritorno della leva che sembra lenta o tipo spugnosa, ma frenano veramente bene, mai un vuoto o altro.... più avanti cambierò le pastiglie con le semimetalliche.
altri modelli montano XT o XTR non dovrebbero esserci problemi nè necessità di adattatori......Alla fine dopo 1000km di utilizzo devo darvi ragione sul gripshift, lo trovo comodo anche se necessita di un pò di tempo per prenderci la mano; per quanto riguarda i freni SRAM invece confermo la mia sensazione inziale, sono pessimi…
altri modelli montano XT o XTR non dovrebbero esserci problemi nè necessità di adattatori...
con certezza potrò dirtelo a fine aprile... purtroppo...E' lo stesso pensiero che avevo fatto io a dire il vero.
Non so però se sui modelli che montano Shimano ci sia un adattatore montato di fabbrica.
i modelli con freni shimanousano l' adattatore pm
con certezza potrò dirtelo a fine aprile... purtroppo...
https://www.aliexpress.com/item/Bik...orce-22-CX1-Rival-22-S700-B1/32704906162.htmlIo mi trovo benissimo con i Sram level TLM... unico neo sono le pasticche originali che costano uno sproposito conftonto alle Shimano..
Questa la riposta di Canyon:
Gentile Roberto,
freni SRAM e Shiamano hanno gli stessi punti di fissaggio, per cui non necessitano di alcun adattatore particolare, salvo la necessita' di montare dischi di diametro maggiore.
Cordiali Saluti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?