• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Unchained (DH)

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
WOE BETIDE ANYONE WHO UNCHAINS IT!

Ci sono rider che vogliono sempre di più: più stabilità, più prestazioni, più divertimento. "Eccomi!", grida la THE UNCHAINED, getta via tutte le catene e porta il biker verso la corsa della sua vita. Una bici completamente nuova, con nuovi cinematismi e una geometria regolabile: 200 o 220 mm di escursione al posteriore e lunghezza del carro modificabile. Sui foderi posteriori e lo snodo del leveraggio vengono utilizzati due cuscinetti per lato, la costruzione super rigida ti spingerà oltre i tuoi limiti e ti regalerà momenti indimenticabili di downhill e freeride. Proposta qui in una edizione speciale, più leggera, più esclusiva… in una parola: su misura. Come al solito con ROSE tutto è liberamente configurabile e assemblato mano.

THE UNCHAINED – limits are there to be broken







I primi test delle riviste tedesche sono esaltanti...
Conclusione: la vittoria si è decisa ai punti e la vincitrice è… ROSE THE UNCHAINEND – questa bici è più versatile e permette un ampio campo di utilizzo. Le performance in discesa ci hanno convinto grazie anche al funzionamento delle unità ammortizzanti.

http://www.rosebikes.it/testreports

a breve test su Triride.com


qui una loro presentazione del 2013
http://www.triridemtb.com/rose-unchained-2014/
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri finalmente sono riuscito a provare la biga a Paganella
Ho provato le varie regolazioni del telaio e mi sono accorto che con il carro nella configurazione più lunga la catena è troppo corta e non si può usare il pignone più grande (30 nel mio caso).
Quindi okkio perchè rischiate di fare danni
Nel complesso mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto.
Non vedo l'ora di riportarla in park :-?
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Ed eccovi finalmente il bike check:

Grazie di cuore a tutti i miei sponsor: Rose Bikes , B.S.C. Bikesuspensioncenter and Gravity Bike per avermi montato questa bici da urlo!! Qui sotto il bike check completo!
Telaio: RoseBikes The unchained
Forcella: X-Fusion RV1
Ammo: X- Fusion Vector HRL Air
Serie Sterzo: Reverse Twist
Manubrio: Reverse Triple X
Stem: Reverse Fast Lane
Manopole: Reverse Spin
Gruppo: Shimano Saint
Corona: Reverse Race SL 38T
Guida Catena: Reverse X1-B
Pedali: Reverse Escape
Ruote: Reverse DH 934
Gomme: Rubena Triton XFR
Freni: Shimano Saint
Dischi: Reverse 203 mm
Sella: Reverse Fort Will Style
Reggisella: Reverse Style lite
Peso: 16.1 kg !!
 
Reactions: Rose Italia

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


E' permesso sbavare un pochino?
 
Reactions: _Pippuz_

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Sono fortemente interessato alla Unchained, allestita tale e quale a quella di Taso666, volevo sapere da Rose (Sergio giusto?) se al momento dell'ordine si può indicare che molle mettere su forca e ammo o come funziona?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo