The MTBike Brothers & Friends

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
rif. Venezia fatto oggi pomeriggio dopo il monte Rite fatto in mattinata, siamo partiti da Zoppe' perciò abbiamo fatto solo 310 mt di dislivello in salita (per il venezia) e solo per fare la favolosa discesa sottobosco....eravamo ancora eccitati dalla discesa del Rite.....il Pelmo nonostante fosse mezzo coperto dalle nuvole era uno spettacolo fantastico.......
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
rif. Venezia fatto oggi pomeriggio dopo il monte Rite fatto in mattinata, siamo partiti da Zoppe' perciò abbiamo fatto solo 310 mt di dislivello in salita (per il venezia) e solo per fare la favolosa discesa sottobosco....eravamo ancora eccitati dalla discesa del Rite.....il Pelmo nonostante fosse mezzo coperto dalle nuvole era uno spettacolo fantastico.......

non ho capito bene che giro hai fatto, Zoppè/Rite/Venezia/???
hai la traccia?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
:cry: :cry: :cry:

vedo nubi minacciose all'orizzonte, il rif. Venezia rimane nel cassetto, ci sarebbe il Monte Agaro, mi sa che bisognerà ripiegare su zone collinari, sempre che MIGALIZ non ci porti a fare un girò dalle sue parti, Novegno Summano? AAA Migaliz se ci sei batti un colpo!

:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

io ho un impegno e devo dare buca anche per un giro collinare...... diciamo che almeno non rimpiango di perdere il giro Dolo-mitico.
 

MIGALIZ

Biker popularis
12/8/08
97
0
0
thiene
Visita sito
:cry: :cry: :cry:

vedo nubi minacciose all'orizzonte, il rif. Venezia rimane nel cassetto, ci sarebbe il Monte Agaro, mi sa che bisognerà ripiegare su zone collinari, sempre che MIGALIZ non ci porti a fare un girò dalle sue parti, Novegno Summano? AAA Migaliz se ci sei batti un colpo!

:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

eccomi! visto le previsioni non proprio favorevoli, avevo anch'io intenzione di stare in zona,summano, novegno o magari provando un pezzo del tracciato della Valleogra.
resto in contatto per vedere cosa decidete.:spetteguless:
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
non ho capito bene che giro hai fatto, Zoppè/Rite/Venezia/???
hai la traccia?


abbiamo fatto prima il rite poi pausa pranzo in un'ottima trattoria scendendo dal passo e poi siamo andati a fare il Venezia non fino a sopra pero' fino a dove parte il sentiero sottobosco godurioso....la traccia o meglio le traccie sono sul mio profilo del training camp.
 
L

LAcek

Ospite
non ho capito bene che giro hai fatto, Zoppè/Rite/Venezia/???
hai la traccia?

abbiamo fatto prima il rite poi pausa pranzo in un'ottima trattoria scendendo dal passo e poi siamo andati a fare il Venezia non fino a sopra pero' fino a dove parte il sentiero sottobosco godurioso....la traccia o meglio le traccie sono sul mio profilo del training camp.

il problema rimane: sarà fattibile il tratto dalla forcella Inferna al Talamini?
Per fattibile intendo ciclabile/spallabile...
bah...ho i miei dubbi:nunsacci:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
estendiamo l'invito anche ai miei vicini di casa:
lonebiker & c. ci siete?

come confermato in MP OK ora estendo l'invito anche nell'altro post di Breganze e co.....

avrò un po di difficoltà a controllare il forum oggi/stasera causa Laurea in casa. comunque postate qui luogo di ritrovo e data.

@migaliz stavolta te lo digo io parto dal Bosco di Thiene :-)

potremmo trovarci parcheggio oasi rossi a santorso? se rientra nel giro.

ciaoo
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
come confermato in MP OK ora estendo l'invito anche nell'altro post di Breganze e co.....

avrò un po di difficoltà a controllare il forum oggi/stasera causa Laurea in casa. comunque postate qui luogo di ritrovo e data.

@migaliz stavolta te lo digo io parto dal Bosco di Thiene :-)

potremmo trovarci parcheggio oasi rossi a santorso? se rientra nel giro.

ciaoo

Salve ragazzi!
Sono nuovo del topic (non del forum). Potreste postare qui luogo ed ora del ritrovo per l'eventuale giro di domani? (magari eventuale ora di rientro...magari)
Se mi libero dagli impegni familiari posso unirmi a voi visto che la zona è vicino a casa mia.

Vi ringrazio in anticipo.
Ciau!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Salve ragazzi!
Sono nuovo del topic (non del forum). Potreste postare qui luogo ed ora del ritrovo per l'eventuale giro di domani? (magari eventuale ora di rientro...magari)
Se mi libero dagli impegni familiari posso unirmi a voi visto che la zona è vicino a casa mia.

Vi ringrazio in anticipo.
Ciau!

Bisogna attendere Migaliz e ovviamente BebeMTBiker ma solitamente ci si trova in bici per le 8.00 8.15 e si ritorna per le 13 13.30. poi stiamo sintonizzati per vedere le decisioni

ciaoo
 

MIGALIZ

Biker popularis
12/8/08
97
0
0
thiene
Visita sito
Bisogna attendere Migaliz e ovviamente BebeMTBiker ma solitamente ci si trova in bici per le 8.00 8.15 e si ritorna per le 13 13.30. poi stiamo sintonizzati per vedere le decisioni

ciaoo

questi orari mi vanno bene,
attendo comunque la conferma di Bebe, perchè purtroppo qui il tempo non è per niente bello (ora sta piovendo). Può essere che voglia fermarsi un pò prima (intendo colli euganei o berici) dove le previsioni per domani sono un leggermente meglio.
 

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
il problema rimane: sarà fattibile il tratto dalla forcella Inferna al Talamini?
Per fattibile intendo ciclabile/spallabile...
bah...ho i miei dubbi:nunsacci:

Al Talamini dal Rite ci andai 20 anni fa, e all'epoca il sentiero non era neppure tracciato molto bene. Il Talamini, sempre all'epoca non era un rifugio gestito dal CAI.

Ora ci passa l'Anello Zoldano, e immagino che almeno dal punto di vista "segnavia" non ci siano problemi. Non ricordo comunque grandi dislivelli, nè in salita nè in discesa.

Penso insomma sia fattibile.

L'altro punto critico (se si volesse percorrere un giro circolare) è da Zoppè di Cadore (tornando dal Venezia), a Fornesighe : c'è il Ru Tort in un dirupo nel mezzo e non ci sono ponti.

Qua le alternative possono essere 2 :

1) Farsi tutta la strada statale e girare attorno al Col Duro per intenderci, passando pre Bragarezza (La facevo di solito io quando andavo al Venezia da Forno : andata per il Tamai, ritorno per statale....)
2) Fare un pezzo di statale fino al tornante tangente al "Ru de Pisolo", passare dall'altra parte del "dirupo" e sperare che una di quelle vie tratteggiate sia abbastanza in buone condizioni per congiungersi alla mulattiera che da Fornesighe porta a Tabià l'Arze.

Tutta la zona è molto franosa, per cui il dubbio che strade non "ufficiali" non esistano più è molto forte.

La cosa saggia sarebbe partire da Fornesighe e vedere prima se si riesce a percorrere la traccia al contrario. Il dislivello è minimo : da 1012 a 1181 mt.

Ciao!
 
L

LAcek

Ospite
Al Talamini dal Rite ci andai 20 anni fa, e all'epoca il sentiero non era neppure tracciato molto bene. Il Talamini, sempre all'epoca non era un rifugio gestito dal CAI.

Ora ci passa l'Anello Zoldano, e immagino che almeno dal punto di vista "segnavia" non ci siano problemi. Non ricordo comunque grandi dislivelli, nè in salita nè in discesa.

Penso insomma sia fattibile.

Grazie Graaf!
Il dislivello negativo è attorno ai 200 mt, quello positivo credo gran poco.
Proverò...ciao!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
questi orari mi vanno bene,
attendo comunque la conferma di Bebe, perchè purtroppo qui il tempo non è per niente bello (ora sta piovendo). Può essere che voglia fermarsi un pò prima (intendo colli euganei o berici) dove le previsioni per domani sono un leggermente meglio.

ok resto in attesa.

ciaoo
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Mamma mia che bello, quanta gente, peccato che il tempo....

Allora sono d'accordo con Stefano e Marco di partire alle 7.30 e fermarci a Battaglia Terme proprio per le ragioni che ha detto Migaliz: in tutte le zone è prevista pioggia minimo al 50%, forse e dico forse si salvano i Colli Euganei, quindi noi proviamo e se domani mattina è già brutto si fa un giro di telefonate e si sta a casa.
Se tutto va bene parcheggiamo l'auto poco fuori Battaglia Terme sulla strada che va a Galzignano alla prima rotonda a destra (viale degli Alpini) , c'è un chiosco con parcheggio sterrato.
https://maps.google.it/maps?saddr=M...P_MA;Fb4YswIdmKmzAA&oq=mestre&t=h&mra=ls&z=11
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo