• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
molto interessante per me tutti posti nuovi se riesco a trovare un mezzo per gli spostamenti vengo volentieri, se non sbaglio abbastanza friuli rispetto all'anno scorso?
ciaoo

Sai a noi la bici piace usarla anche in maniera cicloturistica, quindi cerchiamo sempre di andare a vedere qualche posto completamente nuovo e la zona Friuli/Carso per noi offre questa opportunità, delle volte va bene e si scoprono bei posti altre no, ma pazienza, è sempre motivo di stimolo per cercarne altre.

ciao io il cinque croci lò fatto poi sono sceso al cruccolo voi dopo forcella magna dove andate? se sono libero vorrei aggregarmi ciao

Da Forcella Magna si scende con il sent. 380 che poi diventa forestale fino al Pian di Malene, da dove si hanno due possibilità: una è quella scontata di salire al Passo Broccon e scendere a Canal San Bovo, l'altra "pazza" idea sarebbe quella di salire a Forcella Regana dalla Val Tolva (con pendenze medie del 15% e max 28%) e scendere in Val Regana che sbuca a Caoria (da dove si potrebbe anche partire), quindi fare un anello più piccolo ma molto più duro......vedremo
Per noi, a parte la salita al 5 Croci sarebbe un giro nuovo, quindi non abbiamo idea di cosa ci aspetta.
Allego l'articolo da dove abbiamo preso lo spunto.
Mentre QUESTO è l'itinerario da dove abbiamo scoperto la variante durissima.
Ciao
 

Allegati

  • Prog. 2012 #5 CIMA D'ASTA.pdf
    1,3 MB · Visite: 15

pinwi

Biker serius
Da Forcella Magna si scende con il sent. 380 che poi diventa forestale fino al Pian di Malene, da dove si hanno due possibilità: una è quella scontata di salire al Passo Broccon e scendere a Canal San Bovo, l'altra "pazza" idea sarebbe quella di salire a Forcella Regana dalla Val Tolva (con pendenze medie del 15% e max 28%) e scendere in Val Regana che sbuca a Caoria (da dove si potrebbe anche partire), quindi fare un anello più piccolo ma molto più duro......vedremo
Per noi, a parte la salita al 5 Croci sarebbe un giro nuovo, quindi non abbiamo idea di cosa ci aspetta.
Allego l'articolo da dove abbiamo preso lo spunto.
Mentre QUESTO è l'itinerario da dove abbiamo scoperto la variante durissima.
Ciao

nei primi anni anni 90 so di averla fatta la discesa fino a val malene mi ricordo il primo tratto di sentiero con diversi tornanti ma non è un ricordo limpidissimo x la salita dalla val tolva non la conosco ma forse ho un amico che potrebbe conoscere quei sentieri ciao
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ciao Brothers,
mi pare che non abbiate ancora inserito il giro sulle Vette carniche che non era stato fatto l'anno scorso e che attirava anche me in quanto zona completamente nuova. Visto che avete già programmato due giri fuori regione, pensate di aggiungerlo o no?

Ciao o-o
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

Fatto! + la Vigolana che era sempre nel Programma 2011
 

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Bellissimo programma, sarò ben felice di far parte del vostro gruppo se il lavoro me lo consentirà...

A proposito, le uscite di che giorno sono previste? Sabato o Domenica?
 
L

LAcek

Ospite
...di sabato perfetto! Vedrò di esserci, almeno qualche volta
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
eccomi ...... da qualche tempo sono latitante sul forum, ma questo non vuol dire che sono stato con le mani in mano.

da oggi il menù per la bella stagione è completo .... sono sicuro che non riusciremo a farci tutte le portate, anche perchè alcune sono particolarmente pesanti da digerire .... ma metterle in elenco non mi costava fatica.

Come sempre sarà il meteo, il numero dei partecipanti e lo stato di forma a condizionare la scelta del giro.
Tenete presente che ne ho tenuti alcuni di riserva qualora non vi fossero le condizioni per pescare dal programma ma ci fosse comunque il desiderio di pedalare.

Tengo a precisare che parecchi dei giri proposti sono delle assolute novità sia per me che per mio fratello, sono stati ideati, preparati e tracciati ma ci sarà sicuramente una componente esplorativa che potrebbe riservare delle sorprese, sia positive che negative.

Personalmente non mi dispiace andare a girare su posti nuovi, anche a se ciò potrebbe comportare dei pezzi a piedi.

Quando decideremo dove andare metteremo a disposizione la traccia preparata, che verrà poi pubblicata solo a compimento del giro con le opportune annotazioni rilevate durante il giro.

Sono felice di leggere dell'interesse nei confronti dei giri che proponiamo ..... posso dire che lo scorso anno chi ha avuto la voglia di conoscerci e faticare con noi è sempre stato molto soddisfatto ..... stanco ma appagato.

ciao a tutti o-o
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
concordo in pieno!!!il programam sicuramente sarà un' avventura in ogni circostanza!!! te e bebe sarete sicuramente all'altezza delle vostra fama ci sentiamo presto!!!
 
L

LAcek

Ospite
Magari! Ho sperimentato che pedalare e fare sport in generale col gentil sesso è molto più bello, ti avviso che il tuo passo sicuramente sarà molto più veloce del nostro.

...grazie mille per la fiducia ma....
...per la velocità del passo vedi il numerino sotto il mio avatar...


Cazzzpiterina che programmino...esplorazioni comprese!
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr

O facciamo come gli asinelli che fanno sempre lo stesso percorso, o facciamo dell'All mountain!!!!

Qualche pezzo a piedi, il piacere della scoperta, la curiosità sono componenti fondamentali dell'attività. E poi sarà bello eventualmente confrontarci sul campo se andare di qua, di là, di su o di giù al primo bivio che troviamo .

Ma sicuramente dopo finirà così o-o

Speriamo solo arrivi presto il caldo!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
concordo in pieno!!!il programam sicuramente sarà un' avventura in ogni circostanza!!! te e bebe sarete sicuramente all'altezza delle vostra fama ci sentiamo presto!!!

grazie Giovanni ..... il programma è sostanzioso sotto l'aspetto dei chilometraggi e, in alcuni casi anche il dislivello non è proprio da passeggiata ..... ma quello che mi stimola maggiormente è la possibilità di vagabondare in bici in posti nuovi, ecco perchè diversi giri in Friuli che per pigrizia abbiamo evitato.
E abbiamo fatto male perchè le località solo a volte raggiungibili più rapidamente delle nostre montagne.

...grazie mille per la fiducia ma....
...per la velocità del passo vedi il numerino sotto il mio avatar...

Cazzzpiterina che programmino...esplorazioni comprese!

siamo quasi coetanei .... se sarai dei nostri ci faremo sicuramente compagnia o-o


bravissimo Andrea .... hai capito lo spirito che mi ha motivato per mesi e mi ha fatto scrutare le carte Tabacco alla ricerca di possibili nuovi (per me) itinerari. Mi auguro che i risultati siano soddisfacenti come lo scorso anno.
 

pinwi

Biker serius
@ BebeMTBiker x il giro di 5 croci la discesa da forcella magna a malaga sorgazza dovrebbe essere abbastanza rovinata x la salita dalla val tolva a forcella regana a parte gli ultimi 500 metri pedalabile ma dura ultimo tratto fuori dal bosco molto paesaggistico discesa a caoria impegnativa (questa è la sintesi di un amico che gira spesso quelle parti) ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo