• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LAcek

Ospite

hai ragione!!!quel sentierino li è proprio bello!!!discesa molto divertente!!!se uno al giro scende da forcella lerosa secondo me fa in totale 3 discese veramente bellissime!

standing ovation per la Forcella Lerosa!!!
soprattutto alla tua età, che invece alla mia ci penso due volte...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dai allora, buttate giù il giro perfetto, partenza da cortina e poi.....

intanto sognamo, in attesa dell'estate!!!!
 
L

LAcek

Ospite
dai allora, buttate giù il giro perfetto, partenza da cortina e poi.....

intanto sognamo, in attesa dell'estate!!!!

...direi che si DEVE fare, dopo tutta 'sta pubblicità!

compresi posticini giusti per reintegri vari, a partire dal cappuccino di prima mattina

Secondo me è da evitare luglio e agosto che se becchi la forestale...

Quindi giugno o settembre c'è tempo... intanto alleniamoci
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Io l'ho fatto a fine giugno in compagnia di un ciclista da strada che aveva in prestito la mtb di suo fratello.
In salita si difendeva, in discesa chiaramente pagava dazio ed ero sempre lì ad aspettarlo ogni 2 -3 km. di percorso.
Mai incontrato un Forestale, quasi zero turisti, tempo bello dopo 15 giorni quasi di pioggia e niente fango.
Un vero spettacolo!
Qui un piccolo report fotografico..
[URL]https://picasaweb.google.com/100950006084767683684/GiroDei5RifugiDiCortina[/URL]#
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

si infatti periodo giusto è quello o settembre...anche se giu da sennes verso braies secondo me non sale tanta gente e nemmeno giu da prato piazza...
vedendo il video, mi sono ricodato perche all'inizio sembravo un ebete in mtb...avevo appena cambiato dischi e pastiglie, non avevo avuto tempo di rodare per niente e arrivato sopra a sennes...accidenti non frenava niente!!!
 
L

LAcek

Ospite

eh sì ma nel giro dei 5 Rifugi se trovi quelli della forestale li saluti e ti fermi anche a chiacchierare... le bike sono consentite.
Invece quando sei sui sentierini (vietati alle bike!) e magari anche frequentati dagli escursionisti in piena stagione...beh meglio evitare di trovare qualche rappresentante delle Regole Ampezzane o della Forestale. Più in stagione sei e più rischi.

quando sono arrivata al Fanes il gestore del rifugio mi ha chiesto da dove arrivavo e poi mi ha offerto il cappuccino... a te no, immagino
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

No, non mi ha offerto proprio niente...in realtà abbiamo consumato le nostre cose in tutti i rifugi, o meglio fuori dai rifugi, non abbiamo perso tanto tempo eppure...ci abbiamo messo quasi 7 ore.
Ah no, adesso ricordo: al Rif. Biella tirava un vento incredibile, eppure ci siamo concessi una bella weiss!!
 
L

LAcek

Ospite
Se intendi la discesa che arriva al rif. Pederù, quella cementata con pendenze da paura...io mi sono fermato per fare 2 foto e facevo fatica a stare in equilibrio, tanta era l'inclinazione!
no no intende i sentieri che vedi nel video e che effettivamente non sono molto frequentati perchè sono fuori dai circuiti classici
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

Ciao tutto bene, grazie per l'ottimo consiglio, tra l'altro mai fatto. Lo metto sicuramente nel nostro programma e speriamo di farlo assieme.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

Per l'esattezza sono 500m di salita in 5 km dalla strada alla Forcella Lerosa.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bene Bene i fratelli all'opera, penso che quest'anno dovrei riuscire ad aggregarmi più spesso (haime) con Voi unico problema rimarrà il trasporto, partire da Thiene in Bike per le zone bellunesi la vedo un po' ardua comunque cercherò di arrangiarmi, quelle zone sono stupende e non le ho mai fatte in bike.

Resto sintonizzatoooooo

ciaoo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo