• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

the marge's family

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
ET ora mi sorge un dubbio anche a me!
Tu la Roxy la conosci ce la può fare?
Considerando che dopo la frattura ha ripreso a pedalare da poco e dopo un fermo di due mesi stà alla sua terza uscita di c/a 40km.
Che ne pensi?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Bene, dopo ulteriore colloquio con bamba, abbiamo concordato il luogo di ritrovo:
Giovedì 20/08/09 - Camporosso - Bar DAWIT - ore 9:00
Raggiungere il locale è semplice: usciti dalla A23 al casello di Malborghetto/Valbruna si procede verso Tarvisio; senza entrare in Camporosso si supera la rotatoria di recente formazione, oltre la quale, pochi metri dopo, è ubicato l'esercizio pubblico suddetto, con tanto di evidente tabella.
La partenza avverrà da Camporosso. Seguendo la pista ciclabile di fondovalle si raggiungerà Malborghetto, da cui inizierà la salita. Se c'è qualche dubbio chiedete pure.

@ carloalberto e orlando: secondo il mio modesto parere il giro, pur non estremo, richiede comunque un pò di condizione, oltre che familiarità con il tipo di ambiente in cui si svolge. Diversamente, potrebbe risultare non molto gradevole, ovvero una piccola odissea.
 

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
Winter scusa da quello che avevo letto il Bamba ha scritto che si tratta di un giro tranquillo visto che ci sono persone che magari vanno più piano...al massimo dove ci sono tratti troppo dissestati ha scritto che dovremo prendere con noi le bici e fare questi passaggi a piedi...non vedo nulla di anormale in una escursione a questo punto...Poi se invece volete fare una gara a chi arriva su per primo è un'altro discorso!
La Roxy la conosci è determinata e se la volta scorsa si è fatta 16 km di salita a Venzone non vedo perchè la devo lasciare a casa in un giro molto più semplice o sbaglio?
Tra l'altro il giro dl 23 sicuro lo salta lo ha detto lei stessa ,ma a questo non vuole rinunciare visto che da come ha aperto il post ET si trattava di una passeggiata !
Se poi non vi và di aspettare nessuno a questo punto rinuncio anche io!
Ciao
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
ho miracolosamente trovato un pelino di rete a tarvisio e quindi posso rispondere ad Orlando...
Non credo che le escursioni fatte da winter siano mai state delle gare, le sue raccomandazioni sono diverse da quello che hai interpretato e sono giuste......
Se tu sai che la ragazza puo' fare 800-900 mt di dislivello non ci sono problemi, la aspettiamo volentieri, se invece è impressionabile dal ripido e passaggi piuttosto tecnici quando è in sella dovrà farsi gran parte se non tutta la discesa a piedi....consiglio infatti scarpe adatte allo scopo.
Ora come già detto da me, non vi conosco personalmente, quindi posso solo fare raccomandazioni.
Non so se potro' replicare ancora in quanto la rete che "prendo" è molto debole.
Ciao.
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
finchè dura sfruttiamo 'sto pò di rete
acc... mi sto mangiando le orecchie visto che non ci sarò. almeno a malga priu ci siamo stati oggi a piedi e, soprattutto, ci abbiamo mangiato! vale la pena far la salita almeno per quello. saluti a tutti e , mi raccomando, giovedì farsi vedere (tengo la birra in fresco).o-o
vuol dire che ci andrò in solitaria
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
ok, porterò giacca ad alta visibilità e razzo di segnalazione!

possiamo sempre rifarlo come giro e già che siamo da quelle parti si può fare anche val bartolo ed acomizza.
quando vuoi, noi siamo qui fino al 25/26 e visto che, con la scusa della "guida fidata", resto fuori da questo giro, al prossimo tocca a me
( sull'acomizza ci so andare e sul goriane vado domani, se non mi perdo per strada)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Nessuno ha mai parlato di gare; non ci sono riferimenti a questo tipo di approccio con le uscite escursionistiche nei topics presenti in questa sezione.

Neanche di passeggiate si è parlato, bensì di normalissime uscite in MTB. Riguardo a queste ultime, si presuppone ed auspica possa esserci comprensione sull'argomento da parte di chi pratica questo sport, soprattutto in presenza di presupposti che rischiano di compromettere la buona riuscita dell'escursione; bambasoft ha estrapolato perfettamente il senso del mio intervento, quindi ti invito a rileggere con calma la sua risposta ed a riflettere. Tu e Carloalberto avete chiesto un parere sulla fattibilità di questo giro; considerate le premesse da voi stessi esposte vi è stata data una risposta da più di qualche forumendolo. Come vedi, non si tratta di fare a gara, si tratta piuttosto di tutelare chi potrebbe andare incontro a comprensibili difficoltà (vuoi perchè reduce da un infortunio o perchè neofita).

Se poi non vi và di aspettare nessuno a questo punto rinuncio anche io!
Ciao
Peccato, mi spiace! Sinceramente comunque, non comprendo questo atteggiamento.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
mo ho capito perchè te chiami er fenomeno!!!!!

In effetti ....

ma bando alle battute ho una responsabilità morale ( credo una sola persona margerunner sappia che io sono una guida/istruttore di mtb di 2o livello riconosciuto in ambito europeo ), questo non vuol dire molto ma preferisco una persona all'inizio faccia dei giri più consoni alle proprie possibilità che non ritrovarsi ( come purtroppo ho visto più volte ) ritrovarsi con la CRI accanto.

Per quello sono stato portato a fare quel tipo di commento ( poi ognuno scelga ciò che gli aggrada ).
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito

Ragazzi..... ragazzi ........ questo è un forum dove ritrovarsi, dove scambiare idee e creare aggregazione e poi ritrovarsi a pedalare insieme , cerchiamo di non rendere le cose più " grandi " di quelle che sono.
Non prendiamocela x un nonnulla, magari a volte ci danno fastidio certe cose ma " cribbio " un pò di allegria passando oltre a poche insignificanti parole senza cercare il pelo nell'uovo
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
quoto fenomeno......
ci sono molte situazioni lavorative e/o sportive in cui la sicurezza puo' entrare in gioco......
Se ci sono piu' incognite in ballo è meglio rinunciare .... quando poi è effettivamente un gioco, più facilmente.
Questo non significa che chiunque non sia ben accetto in questo contesto, anzi!
Chi vuole presentarsi a malga priu' a mangiare o a bere birra a casa mia dopo il giro sara' il benvenuto!
Vi aspetto.......
 

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
Scusate il ritardo ma solo stasera riesco a connettermi via key!
Cosa ho fatto?
CALMA CALMA IO NON C'é L'HO CON NESSUNO PER L'AMOR DI DIO!
forse non ci siamo capiti e purtroppo via web può capitare di fraintenderci!
 

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
Abbiamo già conosciuto qualcuno di voi e vi reputo persone saggie figuriamoci...tra l'altro oggi siamo usciti per il giro su fino alla fortezza del monte Festa con un gruppo di biker veneti che abbiamo trovato quì al villaggio persone molto simpatiche e cordiali.
Figuriamoci noi che veniamo dal lazio se penso di farvi arrabbiare !!!!
 

orlando

Biker novus
13/5/09
42
0
0
roma
Visita sito
Per il giro di domani Winter ,Bamba etc etc purtroppo non parteciperemo perchè domani ci raggiungono altri due amici biker da Roma e ci dobbiamo far trovare.
Vediamo magari per il giro di domenica se riesco a coinvolgere anche i ragazzi veneti !
Ciao a tutti
A presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo