The Group - Giro estivo 2011

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
grazie delle info
purtroppo, la IGC non dice nulla, la Kompass poco di più e non riesco a trovare una carta decente della zona

purtroppo non esistono cartine dettagliate che descrivano il fittissimo dedalo di sentieri che collega ogni più piccola frazione ossolana ... ed è un peccato perchè ne esistono davvero una infinità e sono uno più bello dell'altro ... mentre anche le cartine più dettagliate ne descrivono solo approssimativamente una minimissima parte

per quanto mi riguarda .. consapevole del fatto che le cartine non mi sono di aiuto ... sono abituato ad esplorare .. meravigliandomi spesso di sentieri spettacolari .. o incaponendomi pur di trovare delle alternative a tratti che non mi soddisfano
solo queste ultime due settimane ho trovato tre sentieri nuovi .. in due valli differenti ..... dei quali uno era completamente abbandonato da decenni .. ma decisamente interessante

scusate il semi off topic

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Assicuratevi che a Gabi, "la curva", l'hotel sia aperto. Se non ricordo male è chiuso da tempi preistorici.

lo immaginavo, grazie
penso che saliremo fino a quota 1450 a Simplon Dorf

si, nulla contro chiunque
L'organizzazione però impone numeri limitati e già noi siamo un bel gruppetto
grazie per i link. preziosi

un vero peccato
credo che almeno la tua prima indicazione la faremo in modo da tagliare l'asfalto fino a Crodo
grazie

va pian

Biker velocissimus
Non sò se può esservi utile e conoscete già; da qui:
http://openmtbmap.org/download/

Potete scaricare la mappa svizzera da mettere nel gps, tramite mapsourse o basecamp, potete vederle anche in gps inferiori a Oregon o 62s della garmin. Non è una mappa completa ma i posti più battuti sono abbastanza coperti, a volte più delle cartine.

Magari qualche spunto lo trovate qui:
http://www.cappef.com/indice.html

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

altri ottimi spunti

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
L'organizzazione langue

a. il quarto giorno il treno si prende da BRIG(e non BINN) a Ulrichen. Partenza da Brig Bahnhofplatz alle 8.23

b. Partecipanti certi ad ora

1- DoM
2- Avvoketo
3- Kostola
4- Perito
5- Maestro
6- Enry
7- Magda
8- Skappo
9- IlGatto

Non ho notizie di

10- L'asinello
11- Mr. Magù

12- Il professore dice che non verrà...
13. Cucujanjelo?

Ci portiamo avanti con sistemazioni notturne, specie rif. Margaroli?

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
portiamoci avanti
http://www.rifugiomargaroli.it/

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ho dato formale incarico allo spilungone pelato di occuparsi della sistemazione per le giornate oltre confine.

Visto che avete trovato il link del rifugio potete anche provare a fare una telefonata, non è che vi danno la multa se qualche pezzo dell'organizzazione lo fate voi....

Basta dire quanti siamo, cosa vogliamo (Doccia, mangiare, dormire e posto per bici) per la data giusta.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Per quanto riguarda la data visto che il kostola aveva avanzato la proposta di partire domenica invece di sabato dite la vostra così si decide una volta per tutte la data giusta per le prenotazioni....

Reactions: ernesto65

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Per quanto riguarda la data visto che il kostola aveva avanzato la proposta di partire domenica invece di sabato dite la vostra così si decide una volta per tutte la data giusta per le prenotazioni....

Preferisco sabato ma se il costola diversamente non può fare va bene domenica, sacrificherò per lui un giorno di ferie in più almeno la sera lui è di compagnia bello sveglio e arzillo...

EDIT: scherzi a parte, per me la priorità è che ci siamo tutti, quindi in caso di necessità domenica va benissimo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo