The closing of the year [Ice-Punt] - Monte Generoso, sabato 30...

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.581
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Probabilmente fa più freddo a Milano che in cima al Generoso,ieri al Bolettone c'era gente in maglietta maniche corte
Ciao Fausto

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Allora, sviluppo l'idea...

LOGISTICA
Il giro prevede la partenza da Castel San Pietro, salita fino alla vetta del Monte Generoso e discesa.
Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 già in sella a Castel San Pietro (CH) davanti all'ufficio postale.
I posti auto, lì davanti, non sono moltissimi, ma se cercate nelle vie limitrofe, qualcosa si trova facilmente.

La salita verrà guidata dal satellite e sarà un misto di sterrato/asfalto.
La discesa quasi tutta in single-track (non difficile).
Io verrò con il biciclettone, quindi ritmo blando (almeno per me).

Il rientro alle auto è stimato per le 15.00/16.00.

APPROVIGIONAMENTI
La salita fino in cima è lunga e prevedo di arrivarci poco dopo mezzodì. Su ci dovrebbe essere una bar dove fanno qualcosa da mangiare, ma l'ultima volta che ci sono stato era chiuso.
Consiglierei di portarsi almeno un panino, onde evitare sorprese.
Qualora il bar fosse aperto, comunque, non è mia intenzione fermarmi per un banchetto: una roba veloce e via.

DOTAZIONI
Se si riesce ad arrivare in vetta, schivando neve e ghiaccio, saremo a quota 1700m. Va da sé che "non farà tanto caldo"...
Se siamo fortunati e ci assiste un po' di sole, beh, il panorama è impagabile, quindi consiglierei anche la macchina fotografica.

Chi vuol venire, come al solito, è benvenuto, basta che lo faccia sapere.
Ora esco e vado a spasso: leggerò il topic ancora una volta nel pomeriggio e questa sera sul tardi.

Ciao.
Emanuele

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito

presente...ma dove si trova/arriva a quel paese?

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Ragazzi copritevi! Sono uscito in bici mercoledi e ieri senza andare in alto ma il freddo si fa sentire. A meno di ripensamenti credo che ripiegherò su qualcos'altro...

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
In realtà il freddo è un po' una scusa...E' un giro che ho già fatto poco tempo fa, non mi fa impazzire ed è anche piuttosto lontano il punto di partenza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo