testmania - riflessioni

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riu

Biker superis
mie riflessioni ( alla buona ) serali sulla prova di ieri confrontate con le prestazioni della mia front

prove :

trek fuel 98 carbonio
specialized frs
RM etx 70
norco


Trek - buona in salita - in discesa non ho notato delle prestazioni così
esaltanti rispetto alla mia front non mi fa impazzire la componestica

specy FRS una sopresa , ho goduto in discesa (leggera maneggevole
precisa ) buona in piano e buona in salita ( si perde qualcosa rispetto alla
front)

RM ho goduto in discesa , ho goduto in salita sicuramente la migliore ,
ma un dubbio mi assilla ... è giustificato un prezzo così alto ?

Norco biciclettone da DH ... divertente in discesa ..e basta impossibile
pedalare ?!?!?!?!!??!

organizzazione perfetta ... salamelle torte acqua caffe a volontà per
tutti offerte da bicimania ... uno spasso ?!?!

considerazione finale

il futuro è FULL
 

* Rò VI

Biker infernalis
Anche io dopo il tester-day mi sono orientato su una full. Mi intriga alquanto la fuel 55, mi sembra il miglior compromesso tra resa in discesa e pedalabilità in salita. C'era anche quella della santacruz bianca (come si chiamava) che si portava benino in salita e strabene in discesa....forse c'era un'altra che era un buon compromesso, però non ricordo, vuoi per il vino, vuoi per la stanchezza di portare su da quello strappetto alcuni cancelloni da discesa, vuoi per la sbronza di sabato sera.....
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Rò ha scritto:
Anche io dopo il tester-day mi sono orientato su una full. Mi intriga alquanto la fuel 55, mi sembra il miglior compromesso tra resa in discesa e pedalabilità in salita. C'era anche quella della santacruz bianca (come si chiamava) che si portava benino in salita e strabene in discesa....forse c'era un'altra che era un buon compromesso, però non ricordo, vuoi per il vino, vuoi per la stanchezza di portare su da quello strappetto alcuni cancelloni da discesa, vuoi per la sbronza di sabato sera.....

Bighe dal buon compromesso ce ne sono a bizzeffe tutte valide, non sempre economiche.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Rò ha scritto:
Consigli per qualcosa con buon rapporto qualità prezzo? Non ne posso più di non avere un mezzo con cui pedalare, con cui riscoprire la libertà, la natura e la coglionaggine!

Le Scott Genius MC, la più economica con i dischi mi sembra ottima, la Specy Enduro
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Tester Day: dopo aver comprato la Stumpjumper Expert, ho voluto provare qualcosa da freeride spinto. Ho provato la SantaCruz Bullit e la BigHit... Mostruose! Peccato che in salita poi.....

Thanks Bicimania
 

Aldone

Biker marathonensis
Anch'io ho provato un po' di bici

Rocky Mountain Slayer
Specialized Stumpjumper
Trek 8500
Santa Cruz Blur
Cinelli Hot Rats
Norco Rampage

Non ho voluto esagerare su roba tipo Big Hit perchè poi in salita c'era da spingere!!!!! :smile:
Le mie considerazioni sono: bella la moda del freeride all'estremo ma o usi gli impiantio di risalita oppure conviene orientarsi su una bici LEGGERA e alla fine su QUEL giro la bici che mi ha divertito di più è stata la Trek 8500 da XC che ho provato solo perchàè era libera e non la voleva testare nessuno!!! :smile:

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo