Testival Bressanone 24/27 settembre

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se va come l'anno scorso, conviene essere in piazza alla 7 di mattino e fare la coda...

azzz.... questa si che è una botta d'ottimismo ;-)

Ma ho letto bene o le fanno provare solo per "fare il giro della piazza" ? :nunsacci:

Due anni fa so che, per provarle, avevano predisposto dei circuiti fuori Bressanone.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
azzz.... questa si che è una botta d'ottimismo ;-)

Ma ho letto bene o le fanno provare solo per "fare il giro della piazza" ? :nunsacci:

Due anni fa so che, per provarle, avevano predisposto dei circuiti fuori Bressanone.

Dipende.

L'anno scorso alla radon le prime persone hanno fatto la coda alle 7:30, lo stand apre alle 9:00...

Si ora il tutto è in piazza, normalmente ti danno la bici per 2-3 ore, poi devi riportarla.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Dipende.

L'anno scorso alla radon le prime persone hanno fatto la coda alle 7:30, lo stand apre alle 9:00...

Si ora il tutto è in piazza, normalmente ti danno la bici per 2-3 ore, poi devi riportarla.

aggiungendoci un'ora di strada vuol dire alzarsi alle 6 :omertà:

Approfitto per chiederti: ci sono dei percorsi e degli eventuali trasporti in quota (impianto/furgone) già predisposti o bisogna "arrangiarsi" ?

Ero curioso di vedere/provare proprio una Radon

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
aggiungendoci un'ora di strada vuol dire alzarsi alle 6 :omertà:

Approfitto per chiederti: ci sono dei percorsi e degli eventuali trasporti in quota (impianto/furgone) già predisposti o bisogna "arrangiarsi" ?

Ero curioso di vedere/provare proprio una Radon

C'è il shuttle che ti porta alla stazione valle della cabinovia della plose, li poi ci sono diverse discese, naturalmente tutto a pagamento.

Io penso che faccio un salto, ma mi porto via la mia bici, l'anno scorso eravamo fortunati di beccare na bici, ed eravamo in piazza alla 8

• Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
C'è il shuttle che ti porta alla stazione valle della cabinovia della plose, li poi ci sono diverse discese, naturalmente tutto a pagamento.

Io penso che faccio un salto, ma mi porto via la mia bici, l'anno scorso eravamo fortunati di beccare na bici, ed eravamo in piazza alla 8

Per cui, male che vada, sarebbe un'ottima occasione per farsi qualche ultima discesa stagionale :celopiùg:
Qui da me gli impianti hanno chiuso domenica scorsa :omertà:

Grazie mille per le info ;-)

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Forse ci si vede.

Probabilmente faccio un salto il sabato, prima un paio di discese alla plose e poi un giretto in piazza.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Votec VE, sul sito ancora non c'è

quella che ho provato io, modello top gamma, 3899€, Fox Kashima, Reverb, MT7, Sram11v, SixC, manubrio SixC e Procore

in questo articolo trovi i dati tecnici della bici

[url]http://www.mtb-news.de/news/2015/08/27/votec-ve-2016-enduro-mountainbike/?utm_source=forum&utm_medium=teaser&utm_campaign=news[/URL]

Le Votec le avevo guardate con interesse due anni fa quando ho preso la Nerve.
L'anno scorso invece non c'era nulla di interessante nel loro catalogo.

Rispetto alla Strive come ti sei trovato ?

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Le Votec le avevo guardate con interesse due anni fa quando ho preso la Nerve.
L'anno scorso invece non c'era nulla di interessante nel loro catalogo.

Rispetto alla Strive come ti sei trovato ?

Difficile fare paragoni, dato che la Votec era una L, hanno solo quel unico modello da far provare e il telaio non corrisponde ancora alla serie. Poi la forcella e ammo erano nuovissimi, come anche i freni e il manubrio leggermente troppo largo.

In discesa, dopo i primi metri, ho cambiato tutto il setup impostato velocemente quando mi avevano dato la bici. Freni, sospensioni e pressione ruote impostato ai gusti personali andava meglio.
In discesa va meglio, in particolare nelle sezioni veloci, nelle parti tecnice e curve strette, era troppo grande come taglia, son riuscita a fare tutto, ma con un po di fatica. In salita invece sale come la strive in DH mode. Il nuovo floatx ha un climb mode che va veramente verso un full lockout.

I freni MT7 mi hanno stupito, incredibile quanto son forti, quasi quasi ci penso e cambio i saint.

A riva mi han promesso che mi portano na M da provare, dato che son molto interessati ad avere un confronto con la Strive.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Difficile fare paragoni, dato che la Votec era una L, hanno solo quel unico modello da far provare e il telaio non corrisponde ancora alla serie. Poi la forcella e ammo erano nuovissimi, come anche i freni e il manubrio leggermente troppo largo.

In discesa, dopo i primi metri, ho cambiato tutto il setup impostato velocemente quando mi avevano dato la bici. Freni, sospensioni e pressione ruote impostato ai gusti personali andava meglio.
In discesa va meglio, in particolare nelle sezioni veloci, nelle parti tecnice e curve strette, era troppo grande come taglia, son riuscita a fare tutto, ma con un po di fatica. In salita invece sale come la strive in DH mode. Il nuovo floatx ha un climb mode che va veramente verso un full lockout.

I freni MT7 mi hanno stupito, incredibile quanto son forti, quasi quasi ci penso e cambio i saint.

A riva mi han promesso che mi portano na M da provare, dato che son molto interessati ad avere un confronto con la Strive.

Cosi ad occhio mi sembra che le tue impressioni siano più che positive :il-saggi:
La Votec non ha mai "sfondato" eppure fa davvero belle bike a prezzi competitivi

I Magura addirittura meglio dei Saint ?
Non l'avrei mai pensato :nunsacci:
Hanno sempre il pompante in verticale ?
Per chi ha le mani piccole la leva è sempre cosi distante..... :nunsacci::nunsacci:

ps: Ho visto che hai montato anche i dischi magura al posto degli shimano.
Ho notato che però non sono semi o flottanti.
Come mai questa scelta ?
Li avevi provati o avevi letto delle recensioni ?

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cosi ad occhio mi sembra che le tue impressioni siano più che positive :il-saggi:
La Votec non ha mai "sfondato" eppure fa davvero belle bike a prezzi competitivi

I Magura addirittura meglio dei Saint ?
Non l'avrei mai pensato :nunsacci:
Hanno sempre il pompante in verticale ?
Per chi ha le mani piccole la leva è sempre cosi distante..... :nunsacci::nunsacci:

ps: Ho visto che hai montato anche i dischi magura al posto degli shimano.
Ho notato che però non sono semi o flottanti.
Come mai questa scelta ?
Li avevi provati o avevi letto delle recensioni ?

MT7 devo dire che, da quel po che li ho provati, sono superiori ai saint. La leve purtoppo c'è da dire che è più comoda quella della saint. Per le dita corte, hanno avvicinato la leve al manubrio.

Dischi, scelti per via del peso, poi funzionano molto bene, anche con temperature elevate (disco che va dal viola al arancione) resta sempre bello dritto.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
MT7 devo dire che, da quel po che li ho provati, sono superiori ai saint. La leve purtoppo c'è da dire che è più comoda quella della saint. Per le dita corte, hanno avvicinato la leve al manubrio.

Dischi, scelti per via del peso, poi funzionano molto bene, anche con temperature elevate (disco che va dal viola al arancione) resta sempre bello dritto.

Domandona:

ad averla provata prima avresti preso comunque la strive ?? :il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo