testata la bianchi finalmente..

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
ciao ragazzi oggi finalmente ho testato la bianchi come si deve..l'ho infangata tutta abbiamo fatto quasi 50 di cui metà sterrato..oltre che a testarla tecnicamente l'ho testata anche nel piu brutto dei modi!!! c'ho preso un volo sull'asfalto in una curva..mentre prendevo la curva sono scivolato prorpio come una moto su un circuito tutto perchè ho piegato troppo avendo le gomme da sterrato..infatti mi hanno detto le persone che erano con me che camminare su strada con gomme da sterrato equilave a camminare sul sapone!! la bici non si è fatta quasi niente tranne dei graffi al pedale al corno sinistro e alla sella, per il resto si e strappato il giubbino antivento e i pantaloni della tuta.. ma la cosa piu importante e che non mi sono fatto male io..per fortuna ho solo una botta sulla gamba sinistra e un piccolo graffio sul ginocchio!! raga me l'ho vista brutta quando sono volato ma per il resto la gionarta e andata perfetta tra l'altro c'e stato il sole..ciao a tutti
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
paura non ne ho avuta daltronde puo capitare solo che io ero convinto che con quelle gomme si avesse grip dappertutto e invece!!! comunque grazie per la preoccupazione, non riesco a camminare bene pero perche mi fa male la gamba
.. e comunque mi divertirò
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
ciao ragazzi oggi finalmente ho testato la bianchi come si deve..l'ho infangata tutta abbiamo fatto quasi 50 di cui metà sterrato..oltre che a testarla tecnicamente l'ho testata anche nel piu brutto dei modi!!! c'ho preso un volo sull'asfalto in una curva..mentre prendevo la curva sono scivolato prorpio come una moto su un circuito tutto perchè ho piegato troppo avendo le gomme da sterrato..infatti mi hanno detto le persone che erano con me che camminare su strada con gomme da sterrato equilave a camminare sul sapone!! la bici non si è fatta quasi niente tranne dei graffi al pedale al corno sinistro e alla sella, per il resto si e strappato il giubbino antivento e i pantaloni della tuta.. ma la cosa piu importante e che non mi sono fatto male io..per fortuna ho solo una botta sulla gamba sinistra e un piccolo graffio sul ginocchio!! raga me l'ho vista brutta quando sono volato ma per il resto la gionarta e andata perfetta tra l'altro c'e stato il sole..ciao a tutti

Cadere è normale ;-)! Anche io con la mia atala nuova sono caduto la prima settimana (però perchè portavo due bici contemporaneamente e una ha preso una buca facendomi scivolare XD), per quanto riguarda le gomme per sterrato sull'asfalto non so quanto mi suoni vera la cosa! Io però uso gomme slick perchè vado solo su asfalto e se devo andare fuori strada (raramentissimamente) le uso lo stesso, ad esempio ieri ho fatto un po' di strada sterrata sull'Etna senza problemi :D. Anche se quando avevo la bici vecchia con le gomme tassellate non mi pare di aver avuto difficoltà! L'unica cosa può essere se avevi i copertoni o la strada bagnati, ad esempio le mie slick sul basolato bagnato (che da me abbonda) mi fanno sembrare di essere all'acquapark ;-).
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Ciao probabilmente in quella curva saresti caduto anche con le slik da bitume in quanto avevi certamente le gomme bagnate ed infangate se prima hai fatto dello sterro e certamente anche l'asfalto sarà stato bagnato. Hai semplicemente fatto acuaplaning (come le macchine).
Con le gomme tassellate vai più piano per l'attrito maggioree senti maggiori vibrazioni, con il bitume asciutto t'assicuro che pieghi molto anche con i tasselloni.
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Ciao probabilmente in quella curva saresti caduto anche con le slik da bitume in quanto avevi certamente le gomme bagnate ed infangate se prima hai fatto dello sterro e certamente anche l'asfalto sarà stato bagnato. Hai semplicemente fatto acuaplaning (come le macchine).
Con le gomme tassellate vai più piano per l'attrito maggioree senti maggiori vibrazioni, con il bitume asciutto t'assicuro che pieghi molto anche con i tasselloni.

Concordo! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo