Testa incassata nelle spalle ... colpa mia o della bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho fatto caso che spessissimo mi trovo a pedalare con la testa incassata tra le spalle

La mia domanda è .... cosa posso andare a controllare sulla bike per vedere se dipende da un'errata impostazione? Altezza reggisella? Altezza o lunghezza attacco manubrio?

ciao

edit: un po' si nota in questa foto scattatami domenica
reggisella.jpg
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
in effetti dalla foto sembhra un po' troppo bassa.
Oggi voglio controllare se il cannotto non sia sceso e voglio prendere un po' di misure
La lunghezza dell'attacco manubrio potrebbe avere qualche influenza?

ciao & grazie
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sembri raggomitolato sulla bike...e non in piena libertà.....secondo me devi controllare la sella,l'attacco manubrio e soprattutto la muscolatura delle spalle......prova a rilassarti di più e a scioglierti...da come stai in sella sembra che debbano venire dolori alle spalli da un momento all'altro!sciaoooo!
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Per me l'attacco più lungo dovrebbe costringerti ad allungare le braccia e abbassare le spalle... resta il fatto che se impari a rilassarle, non serve modificarlo
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciccio...ma non è che per caso in quella foto, avevi su la piega race flat da 400 mm? :smile::celopiùg:

mentre tu scorrazzavi felice e beato tra i boschi cimini con i tuoi frì raider io stavo sudando lacrime & sudore a Montefiascone
la foto è stata scattata quando mancavano 50 metri all'arrivo in piazza a Montefiascone [ammazza che salitella per arrivare su!!] .. dopo 45 km de sassacci, campacci e carrarecce .... stanco ... ma sopravvissuto :smile::smile::smile:

misure.jpg


scherzi a parte, c'ho fatto caso anche ieri durante un'uscita pomeridiana per sgranchire un po' le gambe

dopo un po' che pedalo (e se cerco di forzare un po' l'andatura) mi accorgo di pedalare ingobbito
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eheheh..conosco bene la zona, l'hai fatta la "salitella" del "mortirolo" con la rampa cementata successiva al 35%
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
sembri raggomitolato sulla bike...e non in piena libertà.....secondo me devi controllare la sella,l'attacco manubrio e soprattutto la muscolatura delle spalle......prova a rilassarti di più e a scioglierti...da come stai in sella sembra che debbano venire dolori alle spalli da un momento all'altro!sciaoooo!

l'hai vista la foto della bici?

La misura è una M e io sono alto 174 cm

:celopiùg:un saluto
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Cavallo?
Ad occhio, credo che 71cm di sella vadano bene con un cavallo di circa 80cm(se non ho sbagliato i calcoli). Se il tuo è più alto devi alzare anche il cannotto sella.

Cmq per le spalle secondo me potrebbe essere il manubrio stretto.
Fermo restando che le nostre abitudini di postura sono la cosa più importante.

Il mio consiglio è:

Cerca di pedalare con in petto in fuori, leggermente intendo, e vedrai che le spalle le devi rilassare per forza un pò di più.
Questo trucco del petto in fuori funziona anche per la zona lombare di solito, io avevo questo tipo di problemi di postura nella corsa... perché non andavo ancora in MTB, ora invece sia per la corsa che per la MTB mi trovo bene.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ma non è che hai la bici UN PO' corta?

tanto corta che non so se riesci a risolvere solo cambiando attacco. (è solo un impressione)
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
anche a me pare sia corta,quanto meno se la usi per pedalare,ed a giudicare dalla bici non ci fai certo freeride.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo