Test [Test] Nuova forcella Öhlins RXF34 m.2

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Infatti ohlins va principalmente fra gli elettrici ex motociclisti, i quali però non se ne fanno nulla di una 34 mm. Secondo me ne venderanno 4 come aftermarket
diciamo che appena arrivata sul mercato ha venduto un botto... ohlins è ohlins c'è poco da fare... anche io l'avevo presa per la mia stumpy e l'avevo di serie sulla LEVO 2018. sulla levo era una versione semplificata senza blocco e credo sa camera singola. andava discretamente bene. sulla stumpy la versione top. direi fosse una forcella da pro. scorrevole sì. sostenuta sì. pluriregolabile sì. ma in giornate di enduro spinte avevo le mani rotte... adesso si sono evolute ma non so se il dna sia combiato...
questa 34 è una buona forcella. per rider leggeri e che non girano grosso probabilmente va benissimo... ma dalle caratteristiche comuni a molte altre...
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Strana l'idraulica in compressione: di solito il pomellone o la leva con pochi click si riserva alle basse velocità di compressione, ai movimenti ritmici insomma, compresa la funzione di blocco per agevolare la pedalata; il pomellino con tanti click invece si usa per le alte velocità, dove la gestione è più critica...
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Strana l'idraulica in compressione: di solito il pomellone o la leva con pochi click si riserva alle basse velocità di compressione, ai movimenti ritmici insomma, compresa la funzione di blocco per agevolare la pedalata; il pomellino con tanti click invece si usa per le alte velocità, dove la gestione è più critica...
in genere è il contrario tranne che per dvo
 
  • Mi piace
Reactions: marco

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Ops, è vero...
ma le cartucce con una sola regolazione in compressione cosa regolano ? Presumo solo le basse velocità, e in posizione di tutto chiuso hanno un bypass per assorbire un urto ad alta velocità che potrebbe danneggiare l'idraulica, vero ?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ops, è vero...
ma le cartucce con una sola regolazione in compressione cosa regolano ? Presumo solo le basse velocità, e in posizione di tutto chiuso hanno un bypass per assorbire un urto ad alta velocità che potrebbe danneggiare l'idraulica, vero ?
I due circuiti ci sono sempre in tutte le forcelle non da supermercato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo