• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

test mps su velocità media

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
scusate per quest altra domanda (dopo quella sulla velocità di punta/attriti ecc), ora so che sto rompendo co ste domande del chezz, però ho bisogno di 1 risposta, mi spiego:
ho preso dalla cigl 1 serie di quiz, molti psicoattitudinali, molti di statistica matematica logica, per 1 concorso x farla breve la domanda è:

all' andata, per andare a Milano, mantengo la media di 120 km/h. al ritorno, dato il traffico e forti rallentamenti, riesco a tenere la media di soltanto 40 km/h. qual'è la media oraria tra andata e ritorno?

a) 60 km/h
b) 80 kh/h

vi prego di non prendermi x cu** ma di rispondere semplicemente e motivare. grazie
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Se abiti a 120 Km da Milano e per andarci mantieni una velocità di 120Km/h ci impieghi 1 ora.
Se tornando a casa trovi molto traffico e vai solo ai 40Km/h ci impiegherai 3 ore.
Perciò per fare 240Km (totali) ci metterai 4h tra And+Rit.
Quindi: 240Km:4h=60Km/h
Basta poco che ce vò....
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito

Dai un occhio al link: media armonica
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
uhm... già nn c avevo pensato di fare la somma delle ore, il fatto è che erroneamente non ho proprio considerato questa variabile, in quanto poi nella domanda manco era specificata, ergo mi sono fissato troppo sul fatto di sommare le 2 velocità medie e poi dividerle x 2.. chiedo venia, ora mi è chiaro si può chiudere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo