[Test] Mio Cyclo 105

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Molto molto interessante, ma non ho capito una cosa, (molto probabilmente è colpa mia perché sono prosciugato dalla doppia uscita di questo week end) quindi non è possibile impostare una traccia da seguire magari scaricata in precedenza ad esempio qua dal forum?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Molto molto interessante, ma non ho capito una cosa, (molto probabilmente è colpa mia perché sono prosciugato dalla doppia uscita di questo week end) quindi non è possibile impostare una traccia da seguire magari scaricata in precedenza ad esempio qua dal forum?

Ti riporto una frase dell'articolo:
"...Con il Mio Cyclo 105 non è tuttavia possibile effettuare download dei percorsi da PC a GPS, per poi pedalarli. L’unità gestisce infatti solo i tracciati effettivamente registrati, che possono essere replicati come allenamento..."

Da quello che ho capito memorizza il tuo giro e lo scarichi sul pc, però non capisco perchè (dalla frase qua sopra) può replicare un giro già fatto e non fartene seguire uno nuovo :nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Molto molto interessante, ma non ho capito una cosa, (molto probabilmente è colpa mia perché sono prosciugato dalla doppia uscita di questo week end) quindi non è possibile impostare una traccia da seguire magari scaricata in precedenza ad esempio qua dal forum?
Ti ha risposto locolcia, in questo GPS non puoi caricare tracciati presi da internet, funziona solo in upload GPS --> PC e non viceversa.

Ti riporto una frase dell'articolo:
"...Con il Mio Cyclo 105 non è tuttavia possibile effettuare download dei percorsi da PC a GPS, per poi pedalarli. L’unità gestisce infatti solo i tracciati effettivamente registrati, che possono essere replicati come allenamento..."

Da quello che ho capito memorizza il tuo giro e lo scarichi sul pc, però non capisco perchè (dalla frase qua sopra) può replicare un giro già fatto e non fartene seguire uno nuovo :nunsacci:
Può replicare un giro già fatto perchè il GPS l'ha registrato in memoria. Tu lo selezioni nel menu Cronologia e gli dici di seguirlo come percorso di allenamento.

Domanda si puo usare senza il sensore di velocità utilizzando solo il GPS .Grazie
Si, come ho scritto nel test, questo GPS si rivela molto preciso anche nel rilevamento velocità interfacciata dal satellite, che si discosta veramente di pochissimo dai normali sensori magnetici ruota.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Provato sul campo, ottimo.....unica, grave, pecca, consiste nel fatto che MIo Share non funziona su MAC(per il momento ho solo MAC quindi niente registrazione dei dati....).....e non funziona nemmeno su Mozilla Firefox.....unico browser compatibile risulta explorer che funziona di c...a. Dico, è possibile nel 2013?????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Provato sul campo, ottimo.....unica, grave, pecca, consiste nel fatto che MIo Share non funziona su MAC(per il momento ho solo MAC quindi niente registrazione dei dati....).....e non funziona nemmeno su Mozilla Firefox.....unico browser compatibile risulta explorer che funziona di c...a. Dico, è possibile nel 2013?????
Per MAC sembra si tratti di un problema di licenze d'uso, non ancora rilasciate da Apple.
Anche il GPS Mio Cyclo serie 300 ha lo stesso inconveniente... :pc:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
P.S.: la Casa produttrice ha fatto sapere che nella seconda metà di Marzo sarà rilasciato un nuovo plug-in di Mio-Share che consentirà di visualizzare tutti i dati gestiti dal GPS, inclusi quindi quelli relativi alla potenza.

Ho provveduto ad aggiornare l'articolo.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e avrei subito una questione da porvi in merito al Mio 105 hc che ho appena acquistato: nella schermata delle impostazioni c'è una voce "dati registrazioni" ed entrando qui si dovrebbe poter modificare la frequenza (in secondi) con cui il gps memorizza la posizione. Nel mio caso non c'è verso di modificare questo parametro! Sapreste aiutarmi?! La cosa mi pare alquanto strana! Grazie a tutti in anticipo!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e avrei subito una questione da porvi in merito al Mio 105 hc che ho appena acquistato: nella schermata delle impostazioni c'è una voce "dati registrazioni" ed entrando qui si dovrebbe poter modificare la frequenza (in secondi) con cui il gps memorizza la posizione. Nel mio caso non c'è verso di modificare questo parametro! Sapreste aiutarmi?! La cosa mi pare alquanto strana! Grazie a tutti in anticipo!
Nel menu IMPOSTAZIONI, come hai scritto anche tu, c'è la voce Dati Registrazioni, con la quale puoi modificare l'intervallo temporale di registrazione.
Seleziona "Intervallo Personale" e inserisci il valore in secondi che desideri.
Per qualsiasi problema, siamo qui. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo