• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Test] KHS SixFifty656 XC 27,5"

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Sono assolutamente d'accordo con Sembola.
I Racing Ralph da 27.5" pesano quanto quelli da 26".
Avendo i 650B una circonferenza maggiore, è abbastanza ovvio che la struttura della carcassa sia un pochino più sottile rispetto a quella da 26".

Inoltre, come dice il nome, i Racing Ralph non sono pneumatici "all mountain", ma specifici per chi desidera una copertura da gara, molto leggera e performante, a scapito della durata e resistenza a forature sui terreni più ostili.

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Ciao Sembola

Volevo chiederti una cosa... hai notato anche tu che riportando le stesse misure di altezza sella dalla tua bici abituale alla khs ti trovi molto più alto sulla bici tanto da avere quasi difficoltà a toccare in terra coi piedi? Te lo chiedo perchè montando dalla 26" alla 27,5" ho notato questa grossa differenza ed in guida mi pare di sentirla particolarmente soprattutto in discesa (a parte che mi è successo anche in passaggi difficili di dover buttare un piede a terra e mi sono praticamente schiacciato le parti basse -.-)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Direi che è una cosa normale, nel senso che su tutte le bici che ho avuto/ho quando sono in sella ho difficoltà a toccare a terra a meno di inclinare la bici... non ricordo nessuna difficoltà particolare a tale proposito con la KHS che ho usato in Sicilia, e la quota del movimento centrale è piuttosto nella norma.

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube

Ok ti ringrazio volevo infatti sapere se me lo immagino io o se c'erano dei fondamenti a livello geometrico che mi davano quest sensazione

Per esempio il fuorisella in discesa mi viene più difficile e non riesco a spiegarmelo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo