• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Test] KHS SixFifty656 XC 27,5"

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Credo di averlo letto in 30 sec......... molto interessante questa ottima recensione, il montaggio almeno sulla carta non mi piaceva più di tanto, ma se Sembola l' ha promosso, son sicuro che andrà bene anche per me!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo di averlo letto in 30 sec......... molto interessante questa ottima recensione, il montaggio almeno sulla carta non mi piaceva più di tanto, ma se Sembola l' ha promosso, son sicuro che andrà bene anche per me!

L'unica modifica "urgente" da apportare è alle gomme, così sono un po' fragiline a meno che si percorrano terreni molto compatti e puliti. Con 70 euro ci metti una copertura più tassellata all'anteriore, prendi due camere da 24 e un flacone di lattice ed hai risolto

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Bella recensione Sembola, ma se sicuro che abbia un interasse così corto? Se capisco bene parli di 101 cm che è veramente pochissimo... possibile un refuso?!?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Le Schwalbe da 27.5" sono molto fragili, hanno la carcassa sottilissima per contenere il peso, ma si rischia di bucare a ogni metro.
Il modello Racing Ralph ce l'ha mio amico su una front 27.5", con il lattice.
Quando siamo usciti assieme, ci siamo dovuti fermare cinque volte per gonfiare la gomma posteriore, che ha rimediato un numero infinito di forature da spina e una pizzicatura su sassi di modesta entità (io con le camere e i Nobby Nic da 26" non ho invece avuto problemi).

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
E' stata testata su MBA nel mese di aprile ed il commento è stato analogo. Però su MBA per la prova sono state utilizzate le onnipresenti Kenda Nevegal (a loro volta recensite) ed è stato aggiunto un reggisella telescopico.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Vudienne: in KHS Italia hanno controllato, il passo è 111,2 cm, mi era scappato un "1". Articolo corretto...

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Molto dipende da cosa devi farci (con le ra-ra) e tutto sommato personalmente ho avuto più noie con altro.
Se l'amico ha forato n volte per colpa di spine, o era senza lattice o era troppo poco, o era secco, oppure digli di cambiare marca

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io le Ra-Ra le uso latticizzate al posteriore sulla front 29er, e pur facili a tagliarsi sulla spalla se vai deciso sulle pietraie mi hanno sempre fatto un buon servizio. Però senza lattice non è cosa, quando la sera del terzo giorno ho provato a riparare la camera sostituita all'arrivo ho trovato cinque forellini, e poi ho smesso di cercare ...

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
per marca intendevo quella del lattice
cmq, non so se Sembola possa essere daccordo (forse dovrebbe testare anche le altre gomme 650b in commercio ) ma ritengo il racing ralph da 27,5 lontano parente di quello da 26. Quest'ultimo non l'ho mai sopportato all'anteriore mentre su 27,5 e 29 non desidero altro.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cmq, non so se Sembola possa essere daccordo (forse dovrebbe testare anche le altre gomme 650b in commercio )
Sono sempre pronto a provare

ma ritengo il racing ralph da 27,5 lontano parente di quello da 26. Quest'ultimo non l'ho mai sopportato all'anteriore mentre su 27,5 e 29 non desidero altro.
Puo essere che la diversa impronta a terra cambi la resa del battistrada.

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
Grande Sembola!
Sono possessore della 656XC concordo pienamente con la dettagliata descrizione.
Unico neo a mio parere i freni e l'impossibilità di abbassare la sella per bene.
Per il resto estremamente maneggevole nello stretto impegnativo, buona arrampicatrice.
Credo che la 27,5 sia perfetta per chi come me vuole divertirsi su sentieri non troppo hard con repentini cambi di direzione e fondo.
Per ora il mio voto è estremamente favorevole.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Molto dipende da cosa devi farci (con le ra-ra) e tutto sommato personalmente ho avuto più noie con altro.
Se l'amico ha forato n volte per colpa di spine, o era senza lattice o era troppo poco, o era secco, oppure digli di cambiare marca
Di lattice ce n'era abbastanza, l'aveva appena messo.
Il problema principale è l'esiguo spessore della carcassa, fori anche con i fili d'erba...
Strano perchè il mio amico buca molto ma molto raramente...
Ovviamente le Ra-Ra le ha già accantonate.

KHS factory store

Biker novus
10/10/11
14
5
0
Carpi
www.khsitaly.it
Desidero solo far notare , a parziale difesa delle coperture di serie, che nella bicicletta che è tornata dal test, la gomma posteriore era montata al contrario , pregiudicando non poco il grip della stessa.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Desidero solo far notare , a parziale difesa delle coperture di serie, che nella bicicletta che è tornata dal test, la gomma posteriore era montata al contrario , pregiudicando non poco il grip della stessa.

A mio parere il problema non sta tanto nel grip quanto nella struttura della gomma, leggera senz'altro ma poco adatta ad un uso a 360°.
Ad ogni modo si tratta di dettagli poco significativi, visto che ognuno ha le sue gomme di riferimento e difficilmente chi acquista una bici non adegua le coperture in base a propri gusti personali.

Reactions: xtrncpb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo