• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test [Test] GT Zaskar LT

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Se cerchi velocità e prestazioni, la coperta è indubbiamente corta. Le energie che puoi risparmiare in salita le paghi 3 volte in discesa... Però se ti piace confrontarti con te stesso, capire i tuoi limiti e magari migliorarli, le HT sono un'ottima scelta.
Per il secondo portaborracce credo sia per un discorso di spazio per il telescopico. Nella mia il secondo portaborracce c'è, ma il telescopico da 170 non scende fino in fondo.
 
Reactions: Bad Rooster

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Secondo me è una bici riuscita, tra l'altro in una categoria di bici che pochi marchi coprono, costringendo molti escursionisti attenti al budget a XC economiche con tutti i loro limiti, soprattutto dopo che Commencal ha deciso apparentemente di abbandonare le front.
Può essere anche un'ottima seconda bici per l'all-mountain, magari più adatta della full a farsi un weelend fuori sui sentieri in bikepacking.
I prezzi sono interessanti, anche se l'equipaggiamento è forse un po' pesante. Non avrei visto male magari un paio di ruote migliori e una trasmissione più leggera, ad esempio un 1x11 per contenere il costo.

PS Commencal ha appena presentato la sua nuova front New META HT 2021, quindi non è vero che ha abbandonato le front, però e molto più enduro, con ruote 27,5" e forcella da 160, direi non in concorrenza con la Zaskar LT
 
Ultima modifica:
Reactions: Bad Rooster

Classifica mensile dislivello positivo