[Test di durata] Cannondale Claymore 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quando aggiornate il test? siamo molto curiosi

il cambiamento è quasi finito, per ora c'è su una Talas 36 da 180mm, una guarnitura FSA gravity da 22-36 e due ruote Mavic Crossmax. La bici risulta molto più pedalabile.

Da qui passeremo ad un X0 completo con Totem 2012 con Dual Air.

Insomma, tanta carne al fuoco, state sintonizzati.
 

tweedledee

Biker superis
il cambiamento è quasi finito, per ora c'è su una Talas 36 da 180mm, una guarnitura FSA gravity da 22-36 e due ruote Mavic Crossmax. La bici risulta molto più pedalabile.

Da qui passeremo ad un X0 completo con Totem 2012 con Dual Air.

Insomma, tanta carne al fuoco, state sintonizzati.

Ciao, visto gli infiniti problemi all'ammortizzatore Equalizer 3 che sto avendo, insieme a molti altri, con la mia Scott Genius LT vorrei sapere com'è invece la situazione in casa Cannondale: Fox è riuscita a creare un ammo affidabile? Voi avete mai avuto problemi anomali? Lo chiedo perchè il sistema di escursione variabile on the fly mi entusiasma ma DT Swiss mi ha profondamente deluso.
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, visto gli infiniti problemi all'ammortizzatore Equalizer 3 che sto avendo, insieme a molti altri, con la mia Scott Genius LT vorrei sapere com'è invece la situazione in casa Cannondale: Fox è riuscita a creare un ammo affidabile? Voi avete mai avuto problemi anomali? Lo chiedo perchè il sistema di escursione variabile on the fly mi entusiasma ma DT Swiss mi ha profondamente deluso.

Non sono un guru tecnico... ma in bike park si è comportato benissimo.... basta ignorare le tabelline riportate sul telaio... "pressioni di un livello superiore a quello indicato"... in posizione HIBB meglio provare e portarsi la pompa HP appresso... io mi sono fermato a tre livelli sopra i consigliati... Funzionamento ineccepibile, guasti sarà il tempo a dirlo... so che non è una risposta ma spero sia almeno un contributo al thread...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, visto gli infiniti problemi all'ammortizzatore Equalizer 3 che sto avendo, insieme a molti altri, con la mia Scott Genius LT vorrei sapere com'è invece la situazione in casa Cannondale: Fox è riuscita a creare un ammo affidabile? Voi avete mai avuto problemi anomali? Lo chiedo perchè il sistema di escursione variabile on the fly mi entusiasma ma DT Swiss mi ha profondamente deluso.

La bici è in test da fine giugno e fino ad ora l'ammo non ha avuto problemi, pur avendo usato il mezzo molto.
 

tweedledee

Biker superis
La bici è in test da fine giugno e fino ad ora l'ammo non ha avuto problemi, pur avendo usato il mezzo molto.

Grazie della risposta, immagino che due mesi dei vostri equivalgano ad almeno quattro dei miei, senza contare il differente livello tecnico di guida...
Controllerò spesso questa discussione, visto che se DT non risolve alla svelta il problema dovrò cambiare di nuovo bici...
 

[email protected]

Biker novus
14/11/10
6
0
0
TRAPANI
Visita sito
Sto, tentando di farmi arrivare la claymore 3 2011 dagli Usa e questa monta la fox talas ovvero si abbassa da 180 a 140 all'anteriore e il para catena sulle corone. Evidentemente fanno versioni differenti tra Europa e Usa.
Sto facendo tutto questo lavoro dagli Usa solo per avere la XL che hanno prodotto solo nel 2011 e non nel 2012 e già in anticipo so che non la fanno nemmeno nel 2013.
 

Classifica mensile dislivello positivo