[Test] Dartmoor: manubrio Nitro, manopole Icon, pedali Fever

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
sicuramente le manopole, per via della loro conformazione a lamelle, risulterà confortevole nei confronti delle vibrazioni che con altre manopole si avvertono tutte fino a fare male anche alle mani.
Dany correggimi se sbaglio.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
sicuramente le manopole, per via della loro conformazione a lamelle, risulterà confortevole nei confronti delle vibrazioni che con altre manopole si avvertono tutte fino a fare male anche alle mani.
Dany correggimi se sbaglio.

Diciamo che su una bici enduro o freeride la forcella assorbe già di suo molto le vibrazioni... Il disegno a lamelle secondo me aiuta ad aumentare la morbidezza dello strato superficiale, migliorando il comfort della tenuta, senza contare poi che aumenta anche il grip.

Sicuramente su bici con meno escursione l'effetto di assorbimento delle vibrazioni può essere un plus che torna utile.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
I pedali li uso da un paio d'anni, ho sia il modello precedente che l'ultimo (sono quasi uguali una decina di grammi in meno gli ultimi), in ambito am e mi trovo benissimo sono leggeri e il grip lo trovo ottimo e poi il profilo e' piuttosto basso, li uso con le 5/10, le manopole le ho provate e le ho trovote buone, ma non le ho usate molto, volevo finire le odi prima di rimetterle.....

mi son fatto montare anche un paio di ruote tutte dartmore, da usare sempre in ambito am/enduro, le volevo robuste e infatti lo sono, da nude mi parevano pesantuccie ma dopo la latticcizazione le ho pesate e ho visto che pesano come le w-two che sto usando...molto bene! Non vedo l'ora di provarle per testarne la robustezza....
 

Classifica mensile dislivello positivo