test conconi

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
potrei affettuare il test conconi indoor sulla spinbike analizzando il solo grafico?
premetto che ho eseguito l'esame per l'agonismo.
ho già fatto qualche prova incrementando il freno ogni 60", e ad ogni scatto corrisponde un aumento di circa 4-5 battiti che diminuiscono a 2-4 intorno ai 165.
la frequenza cardiaca cresce nei primi 30" e poi rimane più stabile negli altri 30.
sono arrivato alla frequenza max di 177, ma mi sono reso conto solo facendolo che avrei dovuto incrementare lo sforzo di 2 scatti alla volta.
ho 35 anni fc di soglia presunta 175 max 185-190.
mi rendo conto che ci vogliono ancora altre prove per trovare gli incrementi giusti, cercando in rete si parla di 8 battiti ogni 60", che tradotto vorrebbe dire finire il test in 8'.
quale rpm?
logicamente dovrei trovare qualcuno che mi annota tutti i dati.
by

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
ci ho riflettuto un pò.
durante il test su strada si incrementa la velocità senza cambiare rapporto, quindi sulla spinbike dovrei tenere fisso il freno e incrementare la velocità , tipo ogni 60" quel tanto da ottenere un incremento di 8 battiti.
come prima cosa dovrei azzeccare il click di frenatura giusto e determinare a priori il giusto incremento di velocità per non trovarmi durante il test con il cuore a tutta già all'inizio o al contrario passare 30' inutili.
consigli?
by

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
dop un'altra prova mi rendo conto che è molto difficle fare il test conconi "faidate".
oltre il problema di trovare i giusti incrementi di velocità per ottenere un aumento prefissato dei battiti, sorge il problema dei strumenti di misura.
il cardio dei decathlon poco male, da una frequenza non ballerina, mentre il contakm fissato sulla corona ed impostato a 166,7cm (così indica gli rpm/10) da valori troppo variabili pure quando ho la sensazione di girare sempre allo stesso modo.
forse sistemando il sensore sul volano e impostando un diametro maggiore potrei migliorare la precisione, misurerei valori dell'ordine di 30-40km/h quando così oscilla dai 7-10( che corrisponde a 70-100rpm).
by

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo