Test [Test] Bretelle Bicycle Line TIR H

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Nella mia vita sportiva precedente, quella di maratoneta, per ovviare al problema dello sfregamento dei capezzoli contro una impalpabile canotta da gara usavo dei cerotti ... sembra impossibile ma la frizione prolungata può farti anche sanguinare.

Tornando al prodotto oggetto del test, sicuramente saranno ben fatte, ma non giustificano una spesa di 49,00 euro ... personalmente continuerò ad usare quelle che ho preso anni fa in una normale merceria ad un prezzo non credo superiore a 15 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

BL - Bicycle Line

Biker novus
9/7/19
2
2
0
36
Treviso
Visita sito
Bike
BL
Salve a tutti.
Cerchiamo di dare qualche spiegazione in più sul perché è stata creata la bretella TIR-H.
Il progetto della TIR H è nato come soluzione al problema del fuorisella durante le discese o normali escursioni in Mtb/Gravel.
Normalmente chi pratica tale attività utilizza una salopette o calzoncino aderente e sopra a questo capo indossa un baggy short che permette di non rovinare il pantalone sotto e/o limita conseguenze da cadute.
A questo si aggiunge una motivazione legata alla moda.
La bretella è costruita utilizzando un tessuto tecnico elastico, e confortevole. Le parti in plastica di fissaggio e regolazione sono in materiale Pom ad alta resistenza che garantiscono un’ottima tenuta evitando di rovinare il baggy short. Se fossero state utilizzate parti in metallo, queste sarebbero state soggette a rovinarsi.
In fase di sviluppo del progetto è stato pensato di risolvere il problema di portare i piccoli oggetti personali durante l’attività sportiva senza l’utilizzo dello zainetto.
E’ stata così aggiunta una tasca removibile realizzata con tessuto idrorepellente per proteggere da sudore e pioggia leggera gli oggetti in essa contenuti (documenti, cellulare, barrette, ecc.). Può essere applicata davanti o dietro tramite bottoni a pressione.
Dopo l’attività sportiva, la tasca, può essere staccata e utilizzata come un normale porta oggetti.
Nelle estremità interne della bretella è stato applicato un materiale poliuretanico per ridurne l’elasticità e rinforzare i punti di fissaggio dei bottoni a pressione.
La costruzione della bretella ad H permette di mantenere una posizione fissa e confortevole per il ciclista.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Io d'inverno ho usato quelle normali da motociclista, ma hanno le clips in metallo. In caso di caduta penso tendano a conficcarsi nella schiena. Probabilmente le clips di plastica son più adatte. Al modico prezzo di 49 euro però...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
marco nel video hai fatto vedere 2 tipi di tasche (uno con l'apposita sede per inserire la pompetta), ma sul sito si vede una sola tasca (senza sede pompetta) e non è specificato con quante tasche è venduto il prodotto.
Si possono avere info dettagliate al riguardo? Grazie
 

BL - Bicycle Line

Biker novus
9/7/19
2
2
0
36
Treviso
Visita sito
Bike
BL
marco nel video hai fatto vedere 2 tipi di tasche (uno con l'apposita sede per inserire la pompetta), ma sul sito si vede una sola tasca (senza sede pompetta) e non è specificato con quante tasche è venduto il prodotto.
Si possono avere info dettagliate al riguardo? Grazie
Al momento il prodotto viene venduto con una tasca a 2 scomparti (quella che si vede in foto nel sito).
La tasca con terzo scomparto per inserire la pompetta verrà venduta prossimamente a parte.
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
da anni, uso le bretelle per sorreggere i baggy short, ho usato, principalmente, roba economica presa in merceria a 10 eu, cinesate da 5 eu e ultimamente, ho trovato la "pace dei sensi", con bretelle da motociclista, 15/20 eu nei negozi di accessori ed abbigliamento moto, sono più larghe, con sganci in metallo e robuste.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
100
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
otima idea, lo comprerei subito ma ... 56 euro (con le spese di spedizione) mi sembrano eccessivi .....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao. Appena ordinate....sulla fiducia..Io abituato da sempre ad abbigliamento XC e passato all'enduro da poco mi son trovato ad:
-avere la cintura in vita che da fastidio
-indossare una maglia senza tasche posteriori o con una tasca che mi praticamente fa si che la maglia (non attillata) mi strozzi, quindi obbligare a mettere cellulare e chiavi macchina in borsetta improvvisata (se non si vuole mettere zaino)
-impigliarmi sempre nella sella
Queste bretelle "dovrebbero " risolvermi tutti e tre i problemi...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Se uno non ha la panza debordante e sceglie la taglia e il taglio giusto di baggy secondo me non ha problemi. Non serve neppure la cintura. Trovo comodissime le bande di regolazione di velcro in vita (pure quelli del.deca le hanno... )
L'ideale sono baggy in tessuto resistente ma leggermente elastici.
Però se la 'tiracca' risolve i problemi a qualcuno e resuscita baggy abbandonati ben venga... Alla peggio la si può usare come fionda ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
FINALMENTE!!! una valida soluzione! Sono da sempre a cavallo delle taglie e i regoli in vita non bastano e non mi tengono i baggy! Ottime anche per i giri i gravel, telefono comodo per le foto! Bravi ottima idea! Ordinate!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Nella mia vita sportiva precedente, quella di maratoneta, per ovviare al problema dello sfregamento dei capezzoli contro una impalpabile canotta da gara usavo dei cerotti ... sembra impossibile ma la frizione prolungata può farti anche sanguinare.

Tornando al prodotto oggetto del test, sicuramente saranno ben fatte, ma non giustificano una spesa di 49,00 euro ... personalmente continuerò ad usare quelle che ho preso anni fa in una normale merceria ad un prezzo non credo superiore a 15 euro.

Sì infatti prezzo troppi alto, su Amazon ho visto le bretelle per sci e trekking a 15€, sicuramente vanno più che bene anche quelle.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo