Test bike: VOTI

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
dopo 5 uscite (purtroppo brevi, cmq ne seguiranno altre meteo permettendo) e circa 110km do' la pagella alla stambek.
Voti da 1a5
IN TRE PAROLE:
progressiva, scorrevole, comoda
MONTAGGIO (x i dettagli chiedete a Max):
forca fratelli bianchi130,
cambio XT,
freni magura Luisa (a ga' trema la barbisa),
cerchi DT X470,
barro race 1.9 (confermi max??),
mozzi a ma ricordi no (atomlab?),
guarnitura race face 44-32-22,
pacco 11-34,
sella (la cavalla che me la monto)?
manubrio low rise 710mm e attacco Kore
POSIZIONE DI GUIDA: 4, bella, inseriti nel mezzo, manubrio un po' largo, ma col tempo ci si abitua;
penso che 680 sarebbe l'ideale; si guida "coi pettorali".Comoda.
COMFORT: 4 (non do'5 perchè ci sono le full), altro che leghe d'alluminio; assorbe bene, non è per nulla secca.
ACCELERAZIONE: 4, da fermo si parte bene e prende subito velocità, grande trazione sempre, si puo' spingere sui pedali alla grande.
RIPRESA:4, si riprende sempre con facilità, aiutati dalla notevole trazione.
STERZO:4, ottimo, preciso, progressivo, non scappa "sotto", peccato il manibrio molto largo che nelle svolte tipo inversione disturba(x qs non prende 5).
TENUTA:5, non tradisce, progressiva e precisa; il problema è che si va molto forte e non sempre ce ne si accorge.
STABILITà:4,essere "inseriti" nel mezzo aiuta molto, la bici rimane progressiva; nelle staccate al limite la forca affonda molto e cio' alleggerisce il posteriore che pendola. Spettacolo! Sempre molto progressiva cmq.
SALITA:4 sale bene, con 130 si alleggerisce un pelo, ma è facile da condurre, non scappa di qua e di là.
DISCESA:purtroppo non ho ancora procìvato una discesa impegnativa...ma ne ho in mente una...
CONCLUSIONI: mi è piaciuta molto, invita a stare a lungo in sella e a forzare la mano. Bella.
DUBBI: come sarebbe con una forca da 100mm????
PS x Max: non te la distruggo!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo