• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Test atala diablo da power nub

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Salve a tutti, sò che posto sempre a raffica ma voglio condividere la mia esperienza di oggi (la mia prima in mtb) col tracciato vicino casa mia con un atala diablo.
Allora partendo dal fatto che sono un ex tossico dipendente e fumatore accanito (ora non bevo ne fumo ne tanto meno mi drogo, grazie a Dio) ho provato questa salita molto dura a causa di canali profondi, tanti sassi, sabbietta stile mare, grossi sassi che costruiscono tanti mini drop (appena torna mia sorella dalla tunisia con la digitale vi faccio delle foto) ho fatto una fatica immensa in certi tratti ho dovuto perforza spingerla e guai alzarsi impiedi se no resti fermo dove sei, detto questo quando sono finalmente arrivato in cima e ho cominciato la discesa mi sono divertito un casino (peccato che non ho ancora il casco ma era più forte di me uscire a provare la bici) anche se secondo me serve una forcella migliore perchè mi facevano molto male i polsi (gia meglio che con la bici della mondialcasa) e stò pensando di comprarmene 1 medio buona e cominciare cosi pezzo per pezzo a farmi la mia bici trasformando per ora questa atala diablo pian piano. Peccato che senza casco non ho pedalato molto in discesa anche se gia in 3 e 7 pedalavo a vuoto e qui mi sorge la domanda le bici per discesa anno delle marce molto + dure vero??????

Tutto sommato sono contento della mia bici però appena ho il casco voglio vedere se regge e poi non sono ancora caduto
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
ora non bevo ne fumo ne tanto meno mi drogo, grazie a Dio
innanzi tutto ringrazierei te stesso, visto che per fare ciò ci vuole una bella volontà corredata da paersone che ti stanno accanto. bravo.
poi la tua atala dovrebbe a vere queste caratteristiche:
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7013

quindi forcella zoom che è, come si può dire..., un pezzo di ferro.
cmq con i soldi che spenderesti per cambiare componenti di volta in volta per migliorarli, ne compri una nuova.
quindi ti consiglio di cambiare i componenti solo quando necessario, ovvero in caso di rottura ed usura scegliendo, perchè no, anche qualcosa di livello un pò superiore.
in questo modo i soldi che spenderesti cambiando radicalmente tutti i componenti, e credimi sono tanti, in futuro li potrai investire in una bella bici nuova che soddisfi le tue esigenze.
quindi inizia a vedere un pò se ti piace, perchè passata la foga dei primi giorni te ne accorgerai subito se è uno sport che fa per te.
ti auguro delle buone pedalate e prima cosa da fare è COMPRARE IL CASCO.
saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo