Tesseramento diretto. Possibile?

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Salve, ieri leggevo su FCI che i tesseramenti (per essere in regola in vista di partecipazioni a gran fondo gare XC etc Bla Bla Bla) deve avvenire necessariamente attraverso le ASD affiliate con loro. Funziona così per tutti? Anche CSAIN? Oppure esiste qualche ente col quale potersi tesserare direttamente?

Vorrei evitare il tesseramento con le ASD della mia zona per il prossimo anno e non so come fare [emoji848][emoji848][emoji848]

Grazie colleghi Bikers. Voi come vi comportereste?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ma è valida solo nei loro eventi?

E' valido nei loro eventi ed in quelli aperti a tutti gli enti che fanno parte della consulta nazionale del ciclismo.

Se ad esempio FCI decide di fare una gara solo per FCI lo può fare, così come può decidere di fare una gara aperta ad FCI, più tutti gli enti della consulta tranne tizio o caio (non accade, ma potrebbe).

Ovviamente se partecipi con tessera UISP ad una gara ad esempio ACSI, non concorri per le classifiche dell'ente, che ne so, campionato regionale ACSI, provinciale, e via dicendo.

A mio modo di vedere potresti essere un pò limitato nelle gare della salsa locale, mentre in ambito Granfondo limitazioni non ne hai

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
E a me interessano proprio quelli della salsa in scadenza locale [emoji23] vabe vedo di trovare qualche squadra nelle vicinanze, magari accettano sconosciuti

Fai così, se per caso ti interessano delle gare di un ente in particolare, prima di cercare sistemazione mettiti in contatto con il comitato provinciale dello stesso ente, magari hanno una squadra "Cuscinetto" dove tesserare chi preferisce non legarsi ad una ASD, so che in alcune parti lo fanno

Viva la salsa in scadenza :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo