Tessera per correre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Qualche gara sì, viene dichiarato dall'organizzatore e prevede il possesso di un certificato medico del mmg. Però ti puoi iscrivere a una società, magari appoggiata a un negozio giusto per la tessera, e poi fai visita medica annua e sei a posto.
 

giorgiobiotti74

Biker novus
25/1/21
8
0
0
49
varese
Visita sito
Bike
rock mountain
Io ho già la visita medica sportiva per agonismo trail running, tesserato runcard , ma non mi va di iscrivermi a nessuna squadra preferisco come la runcard essere libero, magari da vincoli tipo gare obbligatorie annue ecc ecc, lavorando in sanità sarebbe una un impegno che non posso mantenere.
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Io ho già la visita medica sportiva per agonismo trail running, tesserato runcard , ma non mi va di iscrivermi a nessuna squadra preferisco come la runcard essere libero, magari da vincoli tipo gare obbligatorie annue ecc ecc, lavorando in sanità sarebbe una un impegno che non posso mantenere.
Ciao, è raro che una squadra ti chieda l'obbligo di partecipazione a gare (lo fanno solo alcune squadra a carattere prettamente agonistico). Normalmente hai la possibilità di partecipare alle gare che vuoi. Io ti consiglio di tesserarti ad una squadra sia per aspetti organizzativi (regolamenti, organizzazione delle attività, aspetto "ludico" delle uscite di squadra) che per aspetti assicurativi visto che normlamente sei coperto anche durante gli allenamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Volendo puoi iscriverti alla società di bdc mag (la controparte del forum dedicata alle bici da corsa), non c'è alcun vincolo e puoi fare tutto da remoto con un costo irrisorio. Io mi sono iscritto quest'anno per la prima volta, la tessera è ACSI. Qui trovi tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Io ho già la visita medica sportiva per agonismo trail running, tesserato runcard , ma non mi va di iscrivermi a nessuna squadra preferisco come la runcard essere libero, magari da vincoli tipo gare obbligatorie annue ecc ecc, lavorando in sanità sarebbe una un impegno che non posso mantenere.

a meno che non vai ad iscriverti a società di alto livello e un certo "prestigio", non credo che nessuno ti "obblighi" a partecipare ad un determinato numero di gare!
Credo che se ti iscrivi in una qualsiasi Associazione Sportiva della tua zona, sono già contenti di avere un nuovo iscritto! Sicuramente non si mettono a fare pressioni o obbligano a partecipare "forzatamente" alle gare!
La maggior parte sono Associazioni Sportive amatoriali (molto spesso basate sul volontariato) quindi sarebbe quanto meno controproducente obbligare la gente a fare le gare!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Volendo puoi iscriverti alla società di bdc mag (la controparte del forum dedicata alle bici da corsa), non c'è alcun vincolo e puoi fare tutto da remoto con un costo irrisorio. Io mi sono iscritto quest'anno per la prima volta, la tessera è ACSI. Qui trovi tutto.
Ciao, ma in questo caso è come avere le tessere "agonistiche" di certi sport che tra l'altro ti permettono di muoverti per allenarti nonostante la zona rossa?
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Ciao, ma in questo caso è come avere le tessere "agonistiche" di certi sport che tra l'altro ti permettono di muoverti per allenarti nonostante la zona rossa?
Sì ma non puoi muoverti in macchina...ad esempio non posso partire da casa in macchina con la bici caricata e andare in montagna a correre.
Se invece vuoi partire in bici da casa puoi andare "dove vuoi", l'importante è che il percorso preveda come destinazione finale il rientro a casa.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, ma in questo caso è come avere le tessere "agonistiche" di certi sport che tra l'altro ti permettono di muoverti per allenarti nonostante la zona rossa?
Anche se non hai nessuna tessera ti puoi allenare in zona rossa, spostandoti solo in bici, in più comuni, ma senza fermarti, nel senso, parti da casa e ritorni a casa, il punto di partenza deve essere lo stesso dell'arrivo, poi basta tu abbia con te un documento e l'autocertificazione in cui dichiari che fai attività sportiva ;-)
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Anche se non hai nessuna tessera ti puoi allenare in zona rossa, spostandoti solo in bici, in più comuni, ma senza fermarti, nel senso, parti da casa e ritorni a casa, il punto di partenza deve essere lo stesso dell'arrivo, poi basta tu abbia con te un documento e l'autocertificazione in cui dichiari che fai attività sportiva ;-)
Ora la dico brutta, ma è una cosa a cui pensavo oggi (da non fare eh)..ma se io paradossalmente carico la bici in macchina a Milano, e nel caso mi fermino dichiaro che sto portando la bici presso il mio meccanico di Bergamo (che è regolarmente aperto)...secondo voi a cosa vado incontro?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ora la dico brutta, ma è una cosa a cui pensavo oggi (da non fare eh)..ma se io paradossalmente carico la bici in macchina a Milano, e nel caso mi fermino dichiaro che sto portando la bici presso il mio meccanico di Bergamo (che è regolarmente aperto)...secondo voi a cosa vado incontro?
A 400 eur in meno nel portafogli...
 
  • Haha
Reactions: AlexV and zuc

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ora la dico brutta, ma è una cosa a cui pensavo oggi (da non fare eh)..ma se io paradossalmente carico la bici in macchina a Milano, e nel caso mi fermino dichiaro che sto portando la bici presso il mio meccanico di Bergamo (che è regolarmente aperto)...secondo voi a cosa vado incontro?
ad una multa perchè non puoi uscire dal comune di Milano.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ora la dico brutta, ma è una cosa a cui pensavo oggi (da non fare eh)..ma se io paradossalmente carico la bici in macchina a Milano, e nel caso mi fermino dichiaro che sto portando la bici presso il mio meccanico di Bergamo (che è regolarmente aperto)...secondo voi a cosa vado incontro?
In realtà potresti andare dal meccanico in altro comune limitrofo a patto che sia più conveniente. Sulle faq del governo c'è un esempio simile per la spesa.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
In realtà potresti andare dal meccanico in altro comune limitrofo a patto che sia più conveniente. Sulle faq del governo c'è un esempio simile per la spesa.
Screenshot_20210408-213954_Chrome.jpg

Mi riferisco a questa. Certo si dovrebbe anche dimostrare la necessità di portare la bici dal meccanico, tipo qualcosa di non funzionante, non per un upgrade ad esempio.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.064
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io ho già la visita medica sportiva per agonismo trail running, tesserato runcard , ma non mi va di iscrivermi a nessuna squadra preferisco come la runcard essere libero, magari da vincoli tipo gare obbligatorie annue ecc ecc, lavorando in sanità sarebbe una un impegno che non posso mantenere.
Allora devi prendere quel che passa il convento. Comunque ci sono molti team che non danno vincoli. Paghi la tua quota e chi s'è visto, s'è visto.
 

Classifica mensile dislivello positivo