Tessera o non tessera?

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Salve a tutti. Ho bisogno di una delucidazione: per i percorsi "lunghi" delle Granfondo (tipo la Lessinia Legend o la Folgaria Megabike, per esempio) occorre essere tesserati?
Per fare i percorsi "corti" basta un certificato medico e si entra nella classifica dei ciclo turisti. Ma se uno è in possesso di un certificato medico AGONISTICO ma non è tesserato, può fare il percorso lungo?
A me sembra di no. Mi pare che per tutte le Granfondo e le gare di XC per i percorsi "lunghi" occorra la tessera, quindi l'iscrizione ad un team.
Grazie.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciao, inanzi tutto ti porgo i miei auguri di inizio anno... o-o

I percorsi più lunghi delle GF e Marathon sono riservati ai soli atleti tesserati.

I non tesserati, pur in possesso di un certificato agonistico, possono solo correre sul percorso più breve.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito

Ciao David, buonissimo 2009, non capisco il problema..quest'anno col Ns. gruppo hai la possibilità di scegliere la tessera Fci o Udace
Ti conviene tesserarti, oltre alle varie classifiche puoi fare tutte le gare che vuoi e sei assicurato anche in allenamento.
Io personalmente quest'anno mi tessero FCI almeno posso fare anche il circuito XC Verona (10 gare) e comparire nelle classifiche senza problemi.
Ciao Pier

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
mi pare di aver letto che dalla prossima stagione agonistica per partecipare ad una gara FCI, lungo o corto che sia, occorra il tesseramento alla stessa federazione o altro ente di promozione sportiva. Ciò varrebbe anche nel caso in cui la gara fosse valida contemporaneamente per più enti, ad esempio Federazione e UDACE, vigendo il divieto di far coincidere gara e "pedalata ecologica" (di fatto la via per far partecipare gli escursionisti). Di fatto, ad una gara che rientra anche nel calendario FCI possono partecipare solo i tesserati.
A questo punto, se uno vuole parteciapre a qualche gran fonodo o si iscrive a un qualche TEAM o si tessera come atleta individuale (senza avere una squadra alle spalle, basta l'idoneità agonistica) presso un ente di promozione (es. UDACE)

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Buon anno a tutti e grazie per le risposte.

Ciao Pier e buon anno anche a te; stavo chiedendo per mio cugino che quest'anno vuole fare il percorso lungo della lessina legend, e allora gli ho detto che mi sembra che per poterlo fare bisogna essere tesserati, però mi informavo. Vedo che non sbagliavo
Vorrà dire che avremo un tesserato in più
Pier, sei ancora interessato a fare la coppa veneto zero wind? Ci si può organizzare e farla insieme...

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito

Ciao David, se ne può parlare sicuramente, vorrei fare anche tutte e gare del circuito xc Verona 2009....devo valutare un pò tutto..sai ormai l'età e quella che è...non vorrei mai ESPLODERE

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ciao David, se ne può parlare sicuramente, vorrei fare anche tutte e gare del circuito xc Verona 2009....devo valutare un pò tutto..sai ormai l'età e quella che è...non vorrei mai ESPLODERE

Va là va là Pier che el fià non el te manca... forse...

Ho visto che però alcune gare dell'XC verona sono in giorni particolari... come Pasquetta o altro... ora non ricordo. Purtroppo sul sito non si riesce ad andare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo